Il Tempietto del Bramante al Gianicolo , 29 dicembre 2017

Sul Gianicolo sorge una delle opere architettoniche più straordinarie di Roma, il complesso di San Pietro in Montorio, con all'interno il Tempietto. Andremo alla scoperta di uno dei gioielli del primo Rinascimento romano, opera di Bramante, che realizzò il piccolo tempio, proprio sul luogo dove, secondo la tradizione, fu crocifisso San Pietro. Inoltre sarà possibile visitare il bel chiostro con le scene della vita di San Francesco d'Assisi, oggi all'interno dell'Accademia di Spagna.

 

 

 

 

 

Quando
Venerdì 29 Dicembre 2017 alle ore 11

Dove
Piazza di San Pietro in Montorio, all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento