Eur: Roma e il moderno, visita domenica 10 settembre 2017

Una passeggiata originale per andare a scoprire uno dei più importanti quartieri moderni della città, l'Eur. Fortemente voluto dal governo fascista nella prima metà del Novecento per l'Esposizione Universale che si sarebbe dovuta tenere a Roma, venne progettato dai massimi architetti ed urbanisti dell'epoca, ispirandosi da un lato alle antiche forme romane e dall'altro ad un rinnovato gusto neoclassico, tipico di questo periodo. Imponenti edifici ancora oggi fanno da cornice ad un quartiere rinomato per il suo carattere funzionale e celebrativo allo stesso tempo.

Quando
Domenica 10 Settembre 2017 alle ore 19:00

Dove
Piazza John Kennedy 1, davanti al Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis per i minori. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento