L’Aria al Teatro Garbatella

 La Compagnia Teatrale C.G Viola produce lo Spettacolo  “L' ARIA” con il patrocinio di Amnesty International Italia – Associazione Stefano Cucchi  Onlus – Associazione Antigone. Uno spettacolo scritto da Pierfrancesco Nacca, diretto da Giulia Paoletti ed interpretato da Alessandro Calamunci Manitta, Andrea Colangelo, Pierfrancesco Nacca, Gabriele Sorrentino.

Il 13   e il 14 aprile  sul palcoscenico del Garbatella  approda lo spettacolo di Teatro Civile “L'ARIA”.

Un'ora sola per sentirsi liberi, per respirare aria pulita, un'ora sola per guardare il cielo.

L'Aria è il pretesto per raccontare la storia di quattro detenuti: Nicola, Mario, Rosario e Carmine, rinchiusi in un istituto di detenzione del nostro paese. Raccontano pezzi della loro vita, quella vera, prima di essere reclusi, fino ad arrivare poi al momento della carcerazione.

Cosa si nasconde dietro ai loro reati? Dietro a quei volti scavati, dietro al loro taglio di capelli, dietro a quelle tute acetate? Forse, semplicemente, solo uomini.

La situazione delle strutture carcerarie italiane è vergognosa e drammatica, il sovraffollamento e le precarie condizioni igieniche rendono la detenzione infernale, mettendo a dura prova il rispetto e la dignità umana che spesso viene calpestata.

Quelle morti strane, improvvise, sospette, quelle foto violacee di volti emaciati, di membra lacerate, gridano ancora giustizia: Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi, Michele Ferrulli, Giuseppe Uva…

Sabato 13 aprile e Domenica 14 aprile 2019

Sabato ore 21.00 e domenica ore 18.00

Di Pierfrancesco Nacca

Regia: Giulia Paoletti

Con: Alessandro Calamunci Manitta, Andrea Colangelo, Pierfrancesco Nacca, Gabriele Sorrentino

Voice off: Marina Lupo

Scene e costumi: Nicola Civinini

Patrocini: Amnesty International, Stefano Cucchi Onlus, Associazione Antigone

Produzione: Compagnia Teatrale C.G Viola

Teatro Garbatella

Piazza Giovanni da Triora 15 – 00145 Roma

Info e prenotazioni

Prenotazioni: 366 200 3502

biglietteria on line https://oooh.events/

Biglietti

Intero 18 euro  Ridotto 12 euro

Fonte Ufficio Stampa Foxtrot Golf

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Anna dei Miracoli”: un capolavoro teatrale al Teatro Parioli

#AnnaDeiMiracoli #TeatroParioli #Cultura #EZrome Dal 24 al 28 aprile, il Teatro Parioli di Roma presenta "Anna dei miracoli", un profondo viaggio emotivo e culturale nella vita di Helen Keller, arricchito dalla musica di Carmine Iuvone e Tommaso Di Giulio.

“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

#SulleSpine #Teatro #Comicità #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il OFF/OFF Theatre di Roma presenta "Sulle Spine", uno spettacolo che mescola noir psicologico e comicità, esplorando temi profondi con un approccio ironico e travolgente.

Lascia un commento