“La mascula” con Egidia Bruno al Teatro Flaiano

Il 9 e il 10 aprile sul palcoscenico del Flaiano, approda dopo avere toccato moltissime città italiane con grande consenso di critica e pubblico “La Mascula” una storia in bilico tra comicità e poesia.

Una bellissima prova per Egidia Bruno interprete solista di questo spettacolo per raccontare di un pallone calciato da gambe femminili nel Meridione d'Italia.
Il racconto di Egidia Bruno, fra comicità e levità poetica, ha vinto il Premio Troisi nel 2002 ed è stato pubblicato da Colonnese Editore.

Dal 2004 è diventato uno spettacolo con la regia e le musiche del grande artista milanese Enzo Jannacci che ha composto proprio per questo spettacolo alcune canzoni.

Primi anni '80. La Nazionale di Bearzot vince i Mondiali di Spagna.
In un paesino della Basilicata, Rosalba,13 anni, né si trucca né si cerca il fidanzato. A lei piace giocare a pallone, il suo mito è Tardelli e la chiamano la “Mascula”.

La storia di una passione, quella per il pallone, vissuta per quello che è e non per quello che gli altri vogliono che sia.
La storia di un modo di essere, inconsapevole della sua purezza, e forse per questo ancora più libero. La storia di una libertà che non ha bisogno di provocare. Esiste, c'è.

E questo basta a minacciare gli altri e la loro normalità. A meno che “la mascula” non diventi famosa, di modo che un paesino tra i monti possa sentirsi meno sperduto…

Da Martedì 9 aprile a mercoledì 10 aprile ore 21:00
Di e con Egidia Bruno
Musiche Enzo Jannacci
Luci Vincenzo Vecchione
Regia Enzo Jannacci
Teatro Flaiano
Via Santo Stefano del Cacco, 15 (Largo di Torre Argentina) 00186 – Roma
Orari Botteghino
dal lunedì al sabato: 10:00-13:30 15:30-20:00 domenica: 15:00-19:00

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento