Un 2019 ricco di eventi a Cinecitta’ World

Per tutti i gusti e per tutte le età: esplodono gli a Cinecittà World, con oltre 60 appuntamenti durante la stagione 2019, dalla primavera fino al 6 Gennaio. Ogni giorno un'esperienza diversa per vivere ancor più da protagonista le giornate al Parco. , costume, bellezza, sport e cinema: tanti mondi contenuti nel mondo di Cinecittà World.

Si riparte il 23/24 marzo da Yo Urban Dance Fest, X° edizione del grande evento di ballo hip hop & street dance con migliaia di ballerini che si sfidano in  2 giorni di competizioni coreografiche, workshop e battle. Segue Il 31 marzo Everlasting, Festival dei cosplay.

 

Ad Aprile: 5 e 6 c'è Matematica per Tutti, la gara di matematica per scuole elementari, medie e biennio delle superiori; Il 14 l'Oscar dell'Animazione sfida tra animatori turistici di tutta Italia, mentre dal 22/4, Giornata della Terra, al 24 si snodano gli eventi in collaborazione con Earth Day Italia. Cavalli protagonisiti nell'Equestrian Show dal 26 al 28 con Villaggio Pony, Sfilate e Concorso Ippico ufficiale FISE/CONI. Altri Cavalli in scena con Ballando con la Ferrari il 27/4 con la 458 Italia guidata dal pilota Fabio Barone.

Il mese di Maggio si apre con le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, protagonista della nuova attrazione Volarium – Il cinema Volante, cui segue l'11 e 12 maggio, Ufology World, convegno su Ufologia, mistero e scienze alternative, mentre il 18 e 19 torna, dopo il successo delle scorse edizioni, Roma Sport Experience, una due giorni in cui il Parco si trasforma in un vero e proprio villaggio dello Sport. In Cinema Auto Expo il 26/5, raduno di Auto d'Epoca e Concorso di Eleganza, si ammirano dal vivo le auto che hanno fatto la storia del Cinema.

Giugno è ricco di eventi all'aria aperta. Dall'1 al 30 arriva la Casa delle Farfalle: centinaia di colorati esemplari visibili in una suggestiva cupola adibita a voliera tropicale. Dall'1 al 9 Expo Universale 2019 il festival dei popoli e delle culture con decine di paesi partecipanti, la tradizionale gara podistica Cinecittà World Run il 2 Giugno, il Premio Apoxiomèno il 14 dedicato personaggi del cinema e dello spettacolo. Torna il 15 l'attesissimo CiccioGamer Live Show, protagonista uno degli youtuber più famosi della scena italiana, mentre l'intero weekend 15-16 è dedicato ad oltre 500 auto modificate e moto con il Tuning Fest. Ancora il 20 giugno, la Festa degli Oratori estivi con 5.000 ragazzi attesi, mentre il clou del mese si raggiungerà dal 28 al 30 Giugno con Stelle di Fuoco, Campionato Italiano di Fuochi d'Artificio in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali. Visto il successo 2018 l'evento raddoppia anche dal 5 al 7 luglio. L'apocalisse nei cieli di Cinecittà World sta per arrivare!

I botti di Luglio continuano con la Finale Italiana Coppa Italia Pass: dal 3 al 7 si sfidano i performer di Musical e discipline artistiche, giudicati da Fioretta Mari, Grazia Di Michele e Garrison Rochelle. Dopo il successo di Capodanno torna il 7 , per un Cartoon Pool Party, l'intramontabile Cristina D'Avena in concerto nella Cinepiscina, mentre il 20 sarà in scena Alessandra Amoroso con il suo megaraduno. Evento LOL  Suprise il 14/7.

Notti di Cinema e bellezza ad Agosto, come da tradizione dal 10 al 24 Cinema sotto le Stelle: rassegna estiva di film nella splendida cornice della Cinecittà Street e, dal 26/8 al 1/9, parco pieno di modelle con Miss Italia e la Finale Mondiale di New Model Today.

Settembre sarè un mese dal sapore patriottico con la 4° edizione di Viva l'Italia, dal 6 al 15, con aerei, simulatori di volo, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari ed unità cinofile. Le Forze Armate e le Forze dell'Ordine, con la presenza nel 2018 del Ministro Della Difesa, Elisabetta Trenta,  danno vita al più grande evento Interforze mai realizzato in un Parco Divertimenti. Completa il mese Ragazza Cinema OK il 21/9.

Ottobre è il mese di Halloween: dal 5 al 3 Novembre Cinecittà World si colora di arancione e si riempie di Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, fino alla grande festa del 31/10 la Notte delle Streghe, replicata anche le sere dell'1 e 2 Novembre.

E proprio Novembre è il mese dei morti, per esorcizzare sorridendo paure e fantasmi.

Dal primo dicembre il Parco si addobba con i colori del Natale, trasformandosi sulla scia dei grandi film Natalizi.

E per finire l'anno in bellezza il Capodanno di Cinecittà World, la più Grande Festa di Capodanno del centro Italia, con Parco aperto dalle 18 fino a mattina. Un immenso villaggio del divertimento con concerti, discoteche, cenoni, attrazioni in un solo biglietto.

Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.cinecittaworld.it

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento