Venerdì, 24 Maggio 2019

amazon prime video

Sulle note di alcuni tra i maggiori compositori della storia, Il Maestro Aurelio Canonici, questo sabato 12 gennaio presso al sede dell'Associazione Archeosofica di Roma, guiderà il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale attraverso scale e modi: modo dorico, ionico, frigio, autentico o derivato, scala maggiore, minore, pentatonica, esatonale, blues... ciascuno adatto a suscitare nell’ascoltatore una determinata emozione.

Si tratta soltanto del primo di tre interessanti appuntamenti dedicati alla Musica che vedranno protagonista il Maestro Canonici: i successivi sulla Musica Sacra e sulla Musica Esoterica si terranno rispettivamente  il 26 gennaio e il 9 febbraio prossimi.

Durante la conferenza verranno eseguiti diversi brani dal vivo al pianoforte spaziando dalla musica Medioevale, Rinascimentale a Beethoven, Brahms, Dvorak, Wagner, Musorgsky, Debussy, Stravinsky, Gershwin, Messiaen, fino alla Musica Archeosofica.

Il Maestro Aurelio Canonici è Direttore d’orchestra, compositore, conferenziere, didatta. Ha diretto concerti, opere e musica sacra in molti Paesi nel mondo e ha pubblicato un saggio su Wagner e uno su Rossini. Ha all’attivo numerosi CD sia come direttore, che come compositore e pianista.

Tiene regolarmente conferenze per avvicinare il pubblico alla musica classica per istituzioni e società (ad esempio l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, l'Università La Sapienza, il Teatro Eliseo, ecc.). E’ autore di colonne sonore e musiche per spot pubblicitari per la RAI, oltre che di musica per il teatro e la danza.Ha inoltre registrato il CD “Al sorgere del Sole”, dirigendo l’Orchestra sinfonica di Budapest e curando le orchestrazioni delle composizioni originali di Tommaso Palamidessi e Alessandro Benassai.

SCALE E MODI MUSICALI. VIAGGIO TRA MUSICA ANTICA, CLASSICA E SACRA

sabato 12 gennaio 2019 alle ore 18.00
(Roma - Piazza Ungheria 6, int. 3)




Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.