Venerdì, 23 Ottobre 2020

amazon prime video

Una serata all’insegna della memoria, per ricordare e celebrare l’autore, il regista e drammaturgo, l’uomo, l’artista, e tutto ciò che Riccardo Reim è nel ricordo personale di ciascuno.

A 5 anni dall’improvvisa scomparsa, un appuntamento in musica e parole, dalla viva voce di chi con Riccardo ha condiviso la penna, il palcoscenico, l’arte, la vita tutta o giusto un passo, e che il prossimo 3 febbraio salirà sul palco del Teatro Arciliuto a Roma, per raccontare un frammento della sua estetica.

A partire dalla presentazione del suo ultimo inedito, “Una giraffa sul lungotevere”, pubblicato da Elliot Edizioni lo scorso 23 gennaio e curato dal maestro Antonio Veneziani.

Si alterneranno sul palco interventi e letture scelte, delle donne, attrici, amiche che hanno contribuito in modo significativo a fare la storia del teatro del celebre e controverso regista romano.

Tra queste, Francesca Benedetti, Marta Bifano, Elisabetta De Palo e Ottavia Fusco Squitieri, solo per citarne alcune.

Non mancheranno i compagni di viaggio, come Mario Piazza, Ludovic Party e Marco Palladini, e neppure i calorosi ricordi di Pino Micol e di Dacia Maraini, che di Riccardo ha conosciuto gli esordi.

Un’occasione ancora per assaporare un assaggio de Lo Schiaccianoci, qualche passo tratto da Maria di Magdala, un emozionante omaggio danzato sulle note di Bach, un estratto poetico da Baudelaire, alcuni stralci dai testi teatrali più significativi di Reim, ma anche il racconto di qualche curioso e tenero aneddoto vissuto con l’uomo e l’amico di sempre.

Un tributo dovuto, voluto.

3 febbraio 2020 – Teatro Arciliuto

h 20:30 Aperitivo con buffet - h 21:30 Serata evento

Piazza di Montevecchio 5 – 00186 Roma

(zona Piazza Navona – Via De’ Coronari – Chiostro del Bramante – Piazza della Pace)

Ingresso 10 Euro: Aperitivo h 20,30 e Serata h 21,30

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.