Martedì, 06 Dicembre 2022

amazon prime video

ANTEPRIMA ROMANA ALLA CASA DEL CINEMA MARTEDI’ 21 GIUGNO ORE 18.00 ALLA PRESENZA DELL’AMBASCIATORE CINESE LI JUNHUA, DEI PRODUTTORI E DELL’ASSESSORE ALESSANDRO ONORATO

Dopo essere uscita in 9.000 schermi cinesi e totalizzato 500.000 presenze in soli 3 giorni, La ricetta italiana, commedia romantica della regista Hou Zuxin, arriva finalmente anche a Roma per una serata evento il 21 giugno alle ore 18.00 alla Casa del Cinema alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia S.E. Li Junhua, dei produttori Cristiano Bortone, Roberta Manfredi e Alberto Simone, di Alessandro Onorato, Assessore Grandi Eventi Sport Turismo e Moda di Roma Capitale. L’Ambasciatore sarà accompagnato da una delegazione dell’ambasciata.

Non poteva che essere Roma la location ideale per l’evento di presentazione, dato che l’irresistibile commedia romantica – una variazione contemporanea di Vacanze Romane - contiene tantissima Italia e tantissima Roma: dalle location (dai Fori Imperiali alla scalinata di Trinità dei Monti, da Castel S. Angelo, alla Fontana di Trevi fino alle passeggiate del lungo Tevere), alla troupe e team creativo fino, aspetto non certo consueto, al fronte produttivo.

La ricetta italiana - che rappresenta un esempio di eccellenza industriale italiana esportata nel primo mercato cinematografico al mondo - è infatti una vera coproduzione Italia – Cina - Germania: sul fronte italiano il film è prodotto da Orisa Produzioni di Cristiano Bortone e Dauphine Film Company di Roberta Manfredi e Alberto Simone, con Rai Cinema con il sostegno della Regione Lazio, Fondo Lazio Cinema International, e la collaborazione di Gruppo Piaggio (Vespa), Aperol Spritz, Stellantis per Jeep, Aeroporti di Roma, Lagostina, Maserati, Gambero Rosso, La Parrina e Hotel de la Ville, a Rocco Forte Hotel.

In Cina dopo lo sfruttamento in sala, il film verrà trasmesso dalla piattaforma VOD Youku. In questo modo, questo assaggio di Roma raggiungerà i 270 milioni di abbonati.

SINOSSI: Peng è una pop star cinese. Arrivato a Roma per un reality show, incontra la giovane Mandy, che vive in Italia con i suoi zii cinesi dopo la morte della madre. Mandy si arrabatta fra mille lavori per sostenere la famiglia, ma nel cuore ha un sogno segreto: diventare una grande chef come il suo idolo, Antonino Cannavacciuolo, seguendo la passione che la madre aveva per la cucina. All’inizio Peng e Mandy si detestano: lui crede che lei sia solo una Cenerentola mentre lei lo considera arrogante e viziato. Le circostanze però li costringono a passare insieme un’intera notte. Sarà un’avventura romana pazza ed esilarante, tra la finale di calcio Italia-Germania, il tentativo di salvare un matrimonio andato in pezzi e il sospetto che Peng sia stato rapito, cosa che fa scatenare i social media del suo paese aumentando alle stelle la sua popolarità. Una notte magica che cambierà la vita dei due protagonisti facendoli innamorare e insegnando loro che la cosa più importante nella vita è inseguire i propri sogni.

 

Ufficio Stampa - La Ricetta Italiana

Echo Stefania Collalto +39 339-4279472 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Alessandra Calza + 39 349-4356103 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.