Martedì, 29 Novembre 2022

amazon prime video

Il tour autunnale degli Humana, con il loro inconfondibile sound rock elettronico, arriva a Roma. La band, nata dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti), si esibirà al Teatro Centrale di Roma nella serata di giovedì 17 novembre.

L’evento sarà un incredibile viaggio nel mondo del rock, in tutte le sue sfumature, dagli anni ’70 a oggi.

Il concerto del 17 novembre al teatro Centrale di Roma vedrà gli Humana raccontarsi, dalle origini fino alle contaminazioni musicali odierne, attraverso la musica delle icone che hanno influenzato e ispirato la band.
Il gruppo, tra i più apprezzati nel panorama elettro pop italiano, infatti, oltre a proporre le hit dei primi 2 album e gli inediti del loro terzo disco “Un altro giorno”, realizzerà cover di rock band storiche, per una serata unica per gli amanti del genere.

Oltre ai brani che ne hanno decretato il successo, gli Humana si esibiranno in un vero e proprio revival musicale che, partendo dagli anni '70-'80 con il p𝘂𝗻𝗸 dei Sex Pistols e dei Ramones, andrà a toccare sonorità più elettroniche, dai Bluvertigo ai Depeche Mode, fino ad arrivare al grunge dei primi anni '90 e al rock del nuovo millennio.
Arricchirà il live un omaggio speciale a Chester Bennington, leader dei Linkin Park, cui seguirà il Dj Set “Rock Party” con puro rock da ballare.

La partecipazione al concerto è gratuita: tutti coloro che si iscriveranno per tempo, compilando il modulo on line, potranno accedere all’evento e ricevere in omaggio un album della band Humana.

“Quella di Roma sarà la seconda data del nostro tour, dopo il successo del 20 ottobre a Firenze. Il concerto sarà interamente dedicato agli appassionati del rock e sarà un modo per tornare a onorare la musica rispettando una delle sue prerogative principali: stare insieme e divertirsi. Sarà l’occasione inoltre per presentare il nostro nuovo album, scritto durante i lockdown, fatto di sonorità nuove nel panorama rock ed elettronico italiano.
Abbiamo cominciato una transizione musicale anche grazie all’aiuto di Chris Gehringer, tra gli ingegneri del suono più apprezzati a livello internazionale e artefice di grandi hit mondiali della musica pop elettronica, da Madonna e Rihanna. Oggi godiamo di un’impostazione completamente nuova alla nostra musica, che porteremo avanti anche in futuro” commenta Daniele Iudicone, frontman degli Humana.

𝗛𝗨𝗠𝗔𝗡𝗔 Electro Rock Experience + DJ Set
Teatro Centrale | Via Celsa, 6 – Roma | Giovedì 17 novembre ore 21.00
Partecipazione gratuita previa registrazione

 

Sugli Humana
Humana è un progetto rock-elettronico che nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti).
Humana ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2012 con l’omonimo album “Humana”, per poi pubblicare il disco “Karma” nel 2018 e l’EP “Human Electro (Remastered)” nel 2019.
Il Gruppo conta collaborazioni internazionali con Alex Reeves, batterista di Justin Timberlake, One Direction e Nick Cave, oltre a Ted Jensen, artefice dei successi dei Green Day, Rolling Stones, Madonna, Police e Blink 182.
La realizzazione del videoclip del loro brano cover “Punk prima di te” è stata affidata a Cosimo Alemà, che ha curato l’immagine dei video di Skin, Ligabue, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Mina, Fedez, Renato Zero e molti altri.
Gli Humana sono distribuiti dalla DML (Digital Music Label) e, grazie alle proprie sonorità innovative, si sono affermati come uno dei gruppi più riconosciuti a livello nazionale nei segmenti punk, rock ed elettronica.
Nel 2020 hanno raggiunto la finale di Sanremo Rock, uno dei massimi contest italiani.

 

Ufficio stampa
CAON Public Relations

 

Fonte: Valentina Brini

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.