NY Canta: semifinali del festival della musica italiana

NY CANTA Il 5 settembre a Roma le semifinali del festival della musica italiana a New York organizzato da Cesare Rascel e Beppe Stanco

 Ingresso per il pubblico ore 21:30

JAZZ&IMAGE
Viale Parco del Celio (di fronte al Colosseo)

 

Prenotazioni su whatsapp al numero 349 977 0309

In una cornice spettacolare che affaccia sul Colosseo, si svolgeranno il 5 settembre a Roma le semifinali della XIV edizione del NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York.
L'evento vedrà concorrere ben 40 partecipanti che si esibiranno a partire dalle ore 14:00 presso l'Alexanderplatz Jazz Club a porte chiuse. Di questi, solo 15 artisti arriveranno alla rappresentazione serale che si svolgerà pubblicamente nell'ambito della rassegna Jazz&Image, al Parco del Celio alle ore 21:30 (Ingresso con consumazione € 15; prenotazione tramite messaggio whatsapp al numero 349 977 0309).

A giudicare i giovani artisti in gara sarà una giuria d'eccezione capeggiata dagli ormai ospiti affezionati dell'evento, il noto rapper Clementino, il presentatore di Battiti Live Alan Palmieri, Piero Montanari, consigliere SIAE, ed altri artisti e addetti ai lavori di spessore come l'attore Pippo Franco, l'ex campione di calcio Nanu Galderisi, il cantautore Massimo Di Cataldo, il rapper e produttore Piotta, il violinista e direttore artistico di Accademia Artisti Michele Calogiuri, il direttore di “Cioè Magazine” Marco Iafrate, il regista Stefano Reali, l'autrice Carla Vistarini, il cantautore Bussoletti, l'influencer Sara Vecchi, la speaker radiofonica del gruppo RTL 102.5 Vanessa Grey, il presidente dell'associazione Minuetto Mimì Sarà, Vincenzo Adriani, la giornalista Roberta Marchetti.

I semifinalisti, selezionati dai direttori artistici Cesare Rascel e Beppe Stanco, si giocheranno l'opportunità di volare a New York e vivere un'esperienza indimenticabile. Questi i nomi che si alterneranno sul palco: Alessandro Proietti, Angelica Fonderico, Anna Turrei, Antonio Marino, Artika, Asia del Prete, Bascià, Beatrice Maria Macconi, Christian Segala, Davide Patti, Emanuele Corvaglia, Etta, Fabio De Vincente, Francesca Miola, Francesco Camin, Giada Giordano, Giulia Copersini, Giulia Penza, Giusi Cesareo, Io Sono Corallo, Jasmine, Jessica Diana, Linda Antosiano, Luna e Viola, Maria Aurora Ubaldi, Mash, Massimiliano Paton, Massimiliano Tufo, Matteo Faustini, Mauro Cesaretti, Namida, Noemi Capone, Raim, Rebic, Red Line, Roberta Nasti, Simone Pastore, Sofia Cappello, Valentina Moro, Valentina Tioli.

Il Festival, unico nel suo genere, è in programma per il prossimo 9 Ottobre a New York all'Oceana Theater di New York. A condurlo saranno Pupo e Monica Marangoni (Rai Italia). Anche quest'anno il festival, che si conferma tra le manifestazioni di scouting artistico più gettonati visti i numerosi consensi, andrà in onda su Rai 2 e Rai Italia,

La passata edizione, causa covid, si è svolta eccezionalmente a Milano presso il jazz club Blue Note dove a trionfare è stato Greg Rega con il brano “Ogni vota”, che sarà ospite nella grande mela, insieme a grandi nomi della musica italiana, Anna Tatangelo, Diodato, Clementino e tanti altri…

Durante la diretta è intervenuto da New York il patron della manifestazione Tony Di Piazza, chairman dell'Associazione Culturale Italiani di New York, organizzatrice del festival, facendo un caloroso in bocca al lupo a tutti i giovani concorrenti.

Anche quest'anno l'organizzazione si farà carico dei trasferimenti e della permanenza negli States di tutti i finalisti, che saranno divisi in Italiani residenti in Italia ed Italiani residenti all'estero.

Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro del valore di $ 2500,00 oltre che la possibilità per tutti di godere di una importante promozione televisiva e social.

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa NY Canta – Elisabetta Castiglioni

About EZrome

Check Also

Caterina Guzzanti in scena al Teatro del Lido con “Secondo lei”

#Teatro #CaterinaGuzzanti #Relazioni #EZrome Caterina Guzzanti illumina il Teatro del Lido con "Secondo lei", un'immersione profonda nelle dinamiche di coppia e l'influenza sociale sulle scelte individuali.

“Meglio Zitelle”: una commedia brillante sul palcoscenico romano

#MeglioZitelle #Teatro #Commedia #EZrome Dal 27 febbraio al Teatro de’ Servi, "Meglio Zitelle" offre una commedia esilarante su amore, indipendenza e amicizia. Tre amiche si confrontano su vita e desideri, in una notte ricca di risate e riflessioni.

Lascia un commento