Omero Odissea al Centrale Preneste Teatro

Nuovo appuntamento per tutta la famiglia con la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta): domenica 9 Febbraio alle ore 16.30 è in scena Omero Odissea di e con Antonio Panzuto.

L'Odissea è il poema del viaggio e della nostalgia. È la storia di Ulisse, eroe astuto e valoroso, ma enormemente infelice, perché desideroso di ritornare in Patria. Omero è inimitabile narratore, pacato e maestoso con le sue capacità drammatiche e la virtù trasfigurante della sua poesia. Questa versione dell'Odissea, canto per oggetti e voce, trascina con sé chi guarda attraverso la continua trasformazione della scena. Sculture plastiche in movimento, figure, macchine sceniche sofisticate, giocattoli tradizionali (come il Lego e il Meccano), oggetti d'uso quotidiano, vengono utilizzati per accompagnare il racconto narrato da una voce quieta che enfatizza i passaggi emotivi ma che, come un canto, fluisce, tranquilla come un sogno. Parole e immagini si aiutano e si fondono correndo su binari espressivi differenti ma paralleli, spinte dal vento della poesia.

Adatto dai 6 ai 10 anni. Il biglietto ha un costo di 6 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotalibera.eu

Antonio Panzuto

Omero Odissea

Produzione: Teatro Stabile delle Marche

Figure e macchine: Antonio Panzuto

Voce: Giancarlo Previati

Tecnico: Gianugo Fabris

Suoni e regia: Alessandro Tognon

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 9 Febbraio alle ore 16.30

Biglietto unico: 6.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00) info@ruotalibera.eu

Fonte Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento