Riverside: il programma del 28 e 29 settembre

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
“… I’m gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”
Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi…
Proprio lì, sulle sponde dell’Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita
Programma 28-29 Settembre

Venerdì 28 settembre
SETTE&QUARANTA Tributo a Lucio Battisti
Luca Vitale: chitarra
Marco Vitale: chitarra acustica
Donato Montanari: batteria
Stefano Margozzi: basso
Massimi Giorgio: voce
Daniela Lacerenza: voce
Alessandro Cerini: tastiere

Una serata dedicata a Lucio Battisti per celebrare i 20 anni dalla sua scomparsa. La band dei “Sette&Quaranta” riproporrà il cammino musicale del grande Lucio. La band canterà tutti i brani che fanno parte ormai della nostra memoria collettiva. Condivideranno con il pubblico del Riverside le “Emozioni”, e con “La Compagnia” di tutti saranno pronti a viaggiare, “Si viaggiare”, in “Un’avventura” serale che coinvolgerà i nostri “Pensieri e Parole” e che ci toccherà “Nel cuore e nell’anima”. La nostra “Anime Latina”- dicono- sarà avvolta e trasportata fino al “29 Settembre” dove senza “Nessun dolore” torneremo a casa soddisfatti per aver trascorso una serata con la musica di un artista che è stato “Umanamente Uomo” (regalandoci) “Il sogno”.
Sabato 29 settembre
TIZIANA BACCHETTA presenta “TRACCE DI MEMORIA”
Tiziana Bacchetta: voce
Raffaele Cervasio: chitarra, voce
Arturo Valiante: pianoforte, rhodes
Carlo Bordini: batteria
Giacomo Tantillo: tromba
Mario Donatone: pianoforte, voce
Christian Antinozzi: basso, contrabbasso
Giò Bosco: voce
Anna Pantuso: voce
La cantante jazz Tiziana Bacchetta presenta al Riverside sabato 29 settembre il suo nuovo album “Tracce di Memoria”. In questo nuovo lavoro, il secondo della sua carriera dopo il primo “Non solo parole confuse” uscito per Philology Jazz nel 2009, interpreterà con profondità e delicatezza canzoni proprie inedite , oltre a due cover. Questo album vede la partecipazione di ottimi musicisti fra i quali ricordiamo lo scomparso Pino Sallusti (ex-Cherry Five) al contrabbasso – questo album è stato il suo ultimo lavoro in studio – e Carlo Bordini alla batteria (ex-Cherry Five, e membro del duo Rustichelli e Bordini).Realizzato e distribuito da G.T. Music Distribution di Antonino Destra con la collaborazione di Vannuccio Zanella- prodotto da Tiziana Bacchetta.

Riverside
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email: info@riverside-rome.comViale Gottardo 12 (piazza Sempione)

Direzione artistica Federico Pesce
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Marina Luca 

 

 

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento