Cena- spettacolo “Malie della luna”, omaggio a Luigi Pirandello al Teatro Cassia

In omaggio al Premio Nobel Luigi Pirandello ed in occasione dei 150 anni dalla sua nascita, domenica 7 Maggio – ore 18.30, arriva sul palcoscenico del Cassia l'evento cena- spettacolo “Malie della luna” parole, musica e immagini per ammaliarci dei personaggi più simbolici della “lunatica” narrazione del grande Luigi Pirandello.
A seguir “Malìe della Tavola”un particolare buffet per ammaliarci del gusto dei prodotti tipici siciliani

In scena la grande narrazione di Francesco Randazzo commentata dalla suggestiva interpretazione musicale di Calogero Giallanza e Alida Ratto. Evocato dalla musica e dalla luna, Pirandello appare in scena e ci racconta di sé e di famosi personaggi che la servetta Fantasia gli presentò perché vivessero attraverso di lui e la sua arte. Sotto gli influssi della luna, sovente, si muovono le storie e i destini dei personaggi e il recital si snoda attraverso racconti esemplari e famosi: Enrico IV, folle lunatico; Ciampa lunatico ragionatore; Ciaula, il ragazzino che risalendo dalle viscere della terra scopre la luna; ed altri ancora e tutti sono, insieme a Pirandello, che rivive in loro, “lunatici”, sospesi tra cielo e terra. Accompagna le parole un intenso tessuto sonoro di musiche che spaziano dal repertorio novecentesco, salottiero ma debordante, verso il fascino del surrealismo musicale: G. Puccini, C. Debussy, G. Fauré, F. Poulenc, C. Giallanza ecc.

Evento a posti limitati.
E' gradita la prenotazione entro il 3 Maggio
Info prenotazioni: 3333804722

Biglietti acquistabili a teatro e sul circuito Vivaticket
Vi aspettiamo tutti, golosi di e sapori!

Teatro Cassia
Via Santa Giovanna Elisabetta,69 – ROMA
Tel 06 9652 7967
Cell 333 3804722
email: teatrocassia.dir@gmail.com

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento