Cena- spettacolo “Malie della luna”, omaggio a Luigi Pirandello al Teatro Cassia

In omaggio al Premio Nobel Luigi Pirandello ed in occasione dei 150 anni dalla sua nascita, domenica 7 Maggio – ore 18.30, arriva sul palcoscenico del Cassia l'evento cena- spettacolo “Malie della luna” parole, musica e immagini per ammaliarci dei personaggi più simbolici della “lunatica” narrazione del grande Luigi Pirandello.
A seguir “Malìe della Tavola”un particolare buffet per ammaliarci del gusto dei prodotti tipici siciliani

In scena la grande narrazione di Francesco Randazzo commentata dalla suggestiva interpretazione musicale di Calogero Giallanza e Alida Ratto. Evocato dalla musica e dalla luna, Pirandello appare in scena e ci racconta di sé e di famosi personaggi che la servetta Fantasia gli presentò perché vivessero attraverso di lui e la sua arte. Sotto gli influssi della luna, sovente, si muovono le storie e i destini dei personaggi e il recital si snoda attraverso racconti esemplari e famosi: Enrico IV, folle lunatico; Ciampa lunatico ragionatore; Ciaula, il ragazzino che risalendo dalle viscere della terra scopre la luna; ed altri ancora e tutti sono, insieme a Pirandello, che rivive in loro, “lunatici”, sospesi tra cielo e terra. Accompagna le parole un intenso tessuto sonoro di musiche che spaziano dal repertorio novecentesco, salottiero ma debordante, verso il fascino del surrealismo musicale: G. Puccini, C. Debussy, G. Fauré, F. Poulenc, C. Giallanza ecc.

Evento a posti limitati.
E' gradita la prenotazione entro il 3 Maggio
Info prenotazioni: 3333804722

Biglietti acquistabili a teatro e sul circuito Vivaticket
Vi aspettiamo tutti, golosi di e sapori!

Teatro Cassia
Via Santa Giovanna Elisabetta,69 – ROMA
Tel 06 9652 7967
Cell 333 3804722
email: teatrocassia.dir@gmail.com

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento