PhaedrA al Teatro lo Spazio dall’11 aprile 2017

Dall'11 al 15 aprile dal martedì al sabato ore 20.30
PhaedrA, regia di Giorgia Filanti.
Con
Giulia Adami, Serena Borelli, Federico Citracca, Manuel D'Amario
Costumi Carlo de Marino
Aiutoregia Francesca la Scala
Luci Alessio Pascale
Fonica Simone Villani
foto di Pino Le Pera

Una performance nata dall'idea di Giorgia Filanti di contaminare il mito di Fedra con le atmosfere suggestive,rock decadenti e “immortali” di “Only Lovers Left Alive”opera del maestro Jim Jarmush.I riferimenti sono Euripide Seneca per giungere a Sarah Kane. Tema centrale e' il desiderio sessuale nella sua accezione malata, anaffettiva, di sfogo; quindi desiderio frustrato, negato, incestuoso, inconfessabile ,rabbioso perché preteso. Desiderio che si trasforma in un' insaziabile voglia di carne. Ippolito come un Cristo vittima sacrificale delle pulsioni sessuali della madre Fedra, della sorella Strofe, di tutti che riducono in brandelli la sua anima,fino a cibarsene .Desiderio che si trasforma in furia omicida ,cieca ,attraverso Teseo, tornato dall'inferno di una guerra feroce senza vincitori ne' vinti.

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento