“Casa Godot” al Teatro Sala Umberto – rassegna dell’ Accademia Stap Brancaccio

Al SALA UMBERTO fino al 17 maggio, rassegna del mercoledì ore 20.30 “Classici del secolo futuro”, Quattro riscritture senza paura.

Rassegna teatrale realizzata dagli allievi dell'Accademia Professionale Stap Brancaccio

Fino al 17 maggio 2017 ogni secondo e terzo mercoledì del mese, alla Sala Umberto di Via della Mercede, Roma, prende il via la prima edizione della rassegna “Classici del secolo futuro” – Quattro scritture senza paura, un progetto firmato Stap Brancaccio, Accademia Professionale di regia e drammaturgia. Il format è ideato dal direttore artistico dell'Accademia Lorenzo Gioielli e prodotto da Sala Umberto grazie al suo direttore artistico Alessandro Longobardi.
La rassegna si basa su un percorso di riscrittura contemporanea di alcuni autori classici del teatro: Cechov, Shakespeare, Beckett e Pirandello. Quattro atti unici, dalla durata di un'ora al massimo, interamente scritti e interpretati dagli allievi del terzo anno dell' Accademia Professionale Stap Brancaccio provocati e sostenuti dai docenti e dalle molte esperienze creative vissute nel triennio. Quattro spregiudicate riscritture che hanno come obiettivo quello di restituire al pubblico il nucleo pulsante e vivo del concetto stesso di “classico”, opere imprescindibili che raccontano l'umanità.

12 e 19 aprile 2017 ore 20.30
CASA GODOT
Da “Aspettando Godot” di Samuel Beckett
Scritto ed interpretato da: Lorenzo Caldarozzi, Alberto Fumagalli, Alice Hardouin Bertini, Francesco Massaro, Silvia Parasiliti Collazzo,

Un uomo è affacciato in finestra. Non sa se andare o rimanere lì dov'è. Sa benissimo che lo stanno aspettando, ma c'è qualcosa che lo inchioda. Altre persone abitano in casa con lui. Tra queste c'è chi lo spinge a uscire e chi, invece, lo prega di non muoversi. L'uomo prepara una vecchia valigia marrone, poi la disfa, la prepara di nuovo, la disfa. Vaglia. Rimugina. Soppesa. Appena si convince ci ripensa. Se sta per cedere, reagisce. Temporeggia, appena il tempo di un caffè, dice, di una sigaretta magari. L'uomo è sulla porta ancora chiusa. Si chiama Godot e qualcuno, da qualche parte, lo sta aspettando.

Sala Umberto
Via della Mercede 50 – 00187 Roma
Tel. 06 6794753 – Fax. 06 97274058
Biglietti: €8,00 (intero) € 6,00 (ridotto)
Orario: due mercoledi al mese ore 20.30

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento