417 Fiera Nazionale di Grottaferrata dal 18 al 26 marzo 2017

417^ FIERA NAZIONALE DI GROTTAFERRATA
Artigianato, enogastronomia, , e bellezza s'incontrano nell'affascinante scenario medievale di Grottaferrata

Giunge alla 417^ edizione la Fiera Nazionale di Grottaferrata, che, dal 18 al 26 marzo torna nel cuore dei Castelli Romani a ridosso della primavera con un tocco di stile e tradizione.
La grande vetrina dei prodotti artigianali ed enogastronomici è ormai una tappa irrinunciabile per i tanti ed appassionati fruitori sempre più attenti ed esigenti, che “vengono in Fiera” alla scoperta delle nuove tendenze di un ricco repertorio che abbraccia tutte le sfumature del “saper fare” artigianale ed enogastronomico del nostro Paese.
A mettere in mostra le specialità del made in Italy ci penseranno imprese artigiane provenienti da tutta Italia impegnate nel campo dell'abbigliamento, degli accessori, dei gioielli, delle creazioni orafe, dei mobili e dei complementi d'arredo. Né mancheranno all'appello le aziende produttrici di specialità gastronomiche e di prodotti tipici e artigianali di assoluto pregio, oggetto di assaggi gratuiti per i partecipanti alla manifestazione fieristica.
La 417^ Fiera Nazionale di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata ed organizzata dalla Promotrade srl, ospiterà, infatti, circa 150 aziende espositrici provenienti da 19 regioni italiane, pronte a valorizzare la qualità delle materie prime e la peculiarità delle produzioni, offrendo così alle piccole e medie aziende l'occasione di conoscere e farsi conoscere.
Presso la Sala sono previsti workshop, spettacoli, show cooking e seminari: un modo per sottolineare il know how italiano e per entrare nel merito specifico delle tematiche più attuali legate ai mestieri, alle arti ed alla cultura.
Il primo ed il secondo week end della manifestazione saranno dedicati anche alla salute grazie all'importante contributo offerto dall'Istituto Neurotraumatologico Italiano (INI) di Grottaferrata, attraverso esami sanitari gratuiti per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione.
Non mancheranno appuntamenti dedicati alla cucina ed alla comicità: lo chef Alessandro Circiello, protagonista dal lunedì al venerdì di una rubrica fissa all'interno del programma di Rai 2 “I fatti vostri”, che ci allieterà con deliziose ricette mercoledì 22 marzo; giovedì 23 marzo sarà in scena con “La mia donna è differente” il comico Nino Taranto; sabato 25 marzo l' imitatore Gennaro Calabrese, intratterrà il pubblico con lo spettacolo di cabaret “Tutta colpa della Televisione”. Durante la kermesse sarà inoltre possibile visitare l'Abbazia San Nilo e le catacombe Ad Decimum, accompagnati dalle guide del Gruppo Archeologico Latino Colli Albani “Bruno Martellotta”.
Obiettivo della manifestazione è quello di suscitare curiosità tra i partecipanti in maniera unica ed originale, offrendo loro l'occasione del contatto “culturale” con le diverse tradizioni italiane.

INFO PRATICHE
LOCATION: Grottaferrata; Piazzale San Nilo
COME RAGGIUNGERCI:

Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le indicazioni per le Autostrade Roma-Napoli e Roma – L'Aquila) e proseguire fino all'uscita n. 21 – Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina con la quale si giunge a Grottaferrata. Dalla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo girare a destra per Viale San Nilo.

INGRESSO: Gratuito

INFORMAZIONI: visitate il sito fieradigrottaferrata.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento