SAVE THE DATE: UNA PANCHINA ROSSA PER DIRE #IFOrlove !

In occasione della giornata mondiale contro le violenze sulla donna UNA PANCHINA ROSSA PER DIRE #IFOrlove !

25 Novembre 2016 alle ore 12.30
Ingresso principale Istituti Fisioterapici Ospitalieri
Via Elio Chianesi, 53 – Roma

UN PENSIERO PER LE VITTIME DI VIOLENZA DI OGNI GENERE
UN RISTORO PER CHI LOTTA PER LA PROPRIA
UN MONITO AD ESSERE ATTENTI, RISPETTOSI ED AMOREVOLI SEMPRE

Un rapporto dell'OMS evidenzia che 35% delle nel corso della propria vita subisce qualche forma di violenza. Il 30% delle donne patisce all'interno delle mura domestiche violenze fisiche o sessuali, quelle psicologiche restano invece ancora sommerse. Di queste vittime, il 42% ha riportato danni alla salute.

Purtroppo la violenza non è solo di genere e non conosce età ed è una responsabilità della collettività tutta occuparsene a tutti i livelli, a partire da noi stessi.

Gli IFO “ospedale rosa”, e promotore di tante iniziative di prevenzione, benessere e umanizzazione delle cure, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne inaugura la panchina rossa all'ingresso degli Istituti e lanciare l'appello #IFOrLove, io sono per l'amore!

Il colore rosso per ricordare con le vittime di violenza. La panchina rappresenta l'impegno di tutti noi ad accogliere con cura ed attenzione le persone che si rivolgono ai nostri istituti per patologie oncologiche e dermatologiche .

La scritta “La vita di ogni essere vivente è sacra e bisogna averne il massimo rispetto” di Albert Schweitzer, medico e filosofo, vuole ricordare a tutti che ogni persona desidera solo amore e attenzione.

Vi aspettiamo insieme alla direzione strategica degli IFO, al Comitato Unico di Garanzia, ai volontari, gli operatori ed i pazienti per dire tutti insieme #IFOrlove!

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Tor Bella Monaca: stagione teatrale dal 17 al 23 giugno 2024

TorBellaMonaca #Teatro #Roma #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma conclude la stagione teatrale 2023-2024 con una settimana di spettacoli dal 17 al 23 giugno. La programmazione include esibizioni finali di laboratori teatrali, varie commedie e una pièce sui disturbi ossessivi-compulsivi, offrendo momenti di riflessione e intrattenimento.

Lascia un commento