ASL Roma 1: presentazione opera di Luis Gomez de Teran “Le cose che non si vedono”

“LE COSE CHE NON SI VEDONO” Luis Gomez de Teran al Museo Laboratorio della Mente il 12 novembre 2016 – ore 15.30
Ingresso libero

Sabato 12 novembre alle ore 15.30 presso il Museo Laboratorio della Mente della ASL Roma 1 avrà luogo la presentazione dell'opera di Luis Gomez de Teran dal titolo “Le cose che non si vedono”.

L'intervento murale attraversa il prospetto frontale del Museo e arricchisce il complesso di opere di arte urbana già realizzate nel corso del 2015 con il progetto Caleidoscopio, in cui 28 artisti – tra cui lo stesso Gomez – sono intervenuti negli spazi dell'ex manicomio di Santa Maria della Pietà, oggi Parco della e del Benessere.

L'autore, presente all'incontro, illustrerà i punti di congiunzione tra la propria poetica artistica e il percorso espositivo del Museo Laboratorio della Mente realizzato da Studio Azzurro.

L'opera è stata realizzata con il contributo del Centro Studi e Ricerche Santa Maria della Pietà Associazione Onlus.

Si ringrazia la ditta Mario Portale per il sostegno tecnico.

QUANDO
Sabato 12 novembre 2016 – ore 15.30

DOVE
Museo Laboratorio della Mente ASL Roma 1
Padiglione 6 – Piazza Santa Maria della Pietà 5, Roma

Luis Gomez de Teran è nato a Caracas nel 1980. Ha vissuto tra Londra, Berlino e Roma, dove ora risiede.

L'arte di Gomez è intensamente simbolica e trae la sua fonte di ispirazione dalla pittura barocca, in particolare dalla scuola del Caravaggio. I suoi temi preferiti sono quelli leggendari, e ama rifarsi alla mitologia greca e a quella cristiana. La sua tecnica, minuta e attenta, ricerca la simmetria e la luce, avvalendosi sempre di contrasti e di potenti dicotomie.

Nel 2016 tiene la sua prima personale presso la Galleria Varsi di Roma; ha realizzato muri in molte città, tra cui Roma, Berlino, Londra, Barcellona e Mumbai.

visita il sito: luisgomez.it

About Redazione

Check Also

Tor Bella Monaca: stagione teatrale dal 17 al 23 giugno 2024

TorBellaMonaca #Teatro #Roma #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma conclude la stagione teatrale 2023-2024 con una settimana di spettacoli dal 17 al 23 giugno. La programmazione include esibizioni finali di laboratori teatrali, varie commedie e una pièce sui disturbi ossessivi-compulsivi, offrendo momenti di riflessione e intrattenimento.

Tor Bella Monaca: gli spettacoli dal 11 al 16 giugno

Teatro #TorBellaMonaca #Roma #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca offre una varietà di spettacoli dal 11 al 16 giugno. La programmazione include "Incontrando Brecht", "Ladri, giullari e canzoni", "Una lunga attesa", "Due donne e un delitto", "Giù con la vita" e "Grisù Giuseppe e Maria". I biglietti sono disponibili tra 8,00 e 12,00 euro.

Lascia un commento