ellington strayhorn roma jazz festival d0

Roma Jazz Festival

ellington strayhorn roma jazz festival d0Novembre è il mese ideale per gli amanti del jazz e dello swing! Torna dal 9 al 30 novembre 2014 il Roma Jazz Festival.

Il Roma Jazz Festival è giunto alla sua trentottesima edizione e si snoda tra Villa Torlonia, l'Auditorium, il Quarticciolo e il teatro di Tor Bella Monaca.

In rassegna i revival dagli anni Venti ai Quaranta considerati gli “anni ruggenti”, proponendo un ventaglio completo di fenomeni che segnarono quest'epoca.
Un periodo storico che vide per il jazz in piena evoluzione.
Con il Roma Jazz Festival sembrerà di tornare indietro nel tempo, restituendo tutte le sfaccettature: in nesso musica ballo, mai così forte come all'epoca, il jazz diventò un genere da intenditori, il rapporto intercorso tra questo genere musicale e gli sociali e politici dell'epoca.
Ecco qualche appuntamento: la Bix Big Band il 16/11, la Swing Valley Band il 23, l'iperfilologica Orchestra Operaia Swing&New Deal il 30, il duo Dave Holland – Kenny Barron il 14/11) , i Dee Dee Bridgewater il 25/11 e Anthony Strong il 28/11.
Questo e molto altro al Roma Jazz Festival, l'appuntamento è dal 9 al 30 novembre 2014!

About Redazione

Check Also

“Notti di cinema” a Parco Marconi: al via la prima edizione dal 22 al 28 luglio 2024

#cinema #eventiRoma #famiglie #EZrome Il Municipio XI Arvalia e la Rete Centro Arvalia presentano la prima edizione della rassegna "Notti di Cinema a Parco Marconi", dal 22 al 28 luglio 2024. Una settimana di proiezioni serali gratuite per adulti e bambini, con ospiti speciali come Pilar Fogliati e Michela Andreozzi. Proiezioni alle 20:45.

Guerre&Pace filmfest a Nettuno dal 22 al 28 luglio: focus sul conflitto mediorientale

#GuerrePaceFilmFest #Nettuno #MedioOriente #EZrome Il Guerre&Pace FilmFest torna a Nettuno dal 22 al 28 luglio 2024, focalizzandosi sulle guerre in Medio Oriente e sul conflitto israelo-palestinese. La XXII edizione, a ingresso gratuito, propone film, cortometraggi e libri per stimolare una riflessione profonda su questi temi. Tra i titoli in programma, "I bambini di Gaza" e "Valzer con Bashir".

Lascia un commento