MedFilmFestival 550

MedFilm Festival compie vent’anni

MedFilmFestival 550Sino all’11 luglio 2014 alla Casa del Cinema e al Museo MAXXI è in corso la ventesima edizione del Medfilm Festival.

È la prima volta che l’Italia è il paese ospite d’onore con ben dodici film della Sponda Nord del Mediterraneo, che daranno visibilità agli autori più talentuosi del nostro cinema.

Il MedFilm Festival è un grande festa della culture, un dialogo tra i paesi delle due sponde del Mediterraneo attraverso il cinema.
I rappresentanti della sponda Sud sono invece, ben dieci pellicole, tra documentari e cortrometaggi provenienti da dieci paesi arabi, tra cui la Siria.
In apertura e chiusura due film molto diversi tra di loro: Factory Girl di Mohamed Khan e Eastern Boys di Robin Campillo.

In occasione del ventesimo anniversario il Festival realizza la sezione Med20, che ospiterà gli omaggi dei prestigiosi cineasti del med-europeo come: il cineasta francese Paul Vecchiali, il marocchino Daoud Aoulad-Syad, lo sloveno Karpo Godina, tutti ospiti del festival, ed il palestinese Hany Abu-Assad.
L’appuntamento con il MedFilm Festival è sino all’11 luglio 2014, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento