MedFilmFestival 550

MedFilm Festival compie vent’anni

MedFilmFestival 550Sino all’11 luglio 2014 alla Casa del Cinema e al Museo MAXXI è in corso la ventesima edizione del Medfilm Festival.

È la prima volta che l’Italia è il paese ospite d’onore con ben dodici film della Sponda Nord del Mediterraneo, che daranno visibilità agli autori più talentuosi del nostro cinema.

Il MedFilm Festival è un grande festa della culture, un dialogo tra i paesi delle due sponde del Mediterraneo attraverso il cinema.
I rappresentanti della sponda Sud sono invece, ben dieci pellicole, tra documentari e cortrometaggi provenienti da dieci paesi arabi, tra cui la Siria.
In apertura e chiusura due film molto diversi tra di loro: Factory Girl di Mohamed Khan e Eastern Boys di Robin Campillo.

In occasione del ventesimo anniversario il Festival realizza la sezione Med20, che ospiterà gli omaggi dei prestigiosi cineasti del med-europeo come: il cineasta francese Paul Vecchiali, il marocchino Daoud Aoulad-Syad, lo sloveno Karpo Godina, tutti ospiti del festival, ed il palestinese Hany Abu-Assad.
L’appuntamento con il MedFilm Festival è sino all’11 luglio 2014, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

“Sherlock Holmes: Il Musical” al Teatro Brancaccio

SherlockHolmes #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome "Sherlock Holmes: Il Musical" arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 al 10 novembre 2024. Neri Marcorè guida un cast di oltre venti performer in una trama avvincente ambientata nella Londra vittoriana. Un'esperienza teatrale unica, con musiche di Andrea Sardi e liriche di Alessio Fusi, che promette di affascinare il pubblico.

“The Joyce Audition” al Teatro Lo Spazio di Roma

Teatro #JamesJoyce #Roma #EZrome Il 29 e 30 ottobre, "The Joyce Audition" di Riccardo Mini approda al Teatro Lo Spazio di Roma. L'opera bilingue esplora temi joyciani attraverso il metateatro, offrendo una riflessione sull'Italia odierna e le sfide delle giovani generazioni. Con un cast di talento, lo spettacolo promette di coinvolgere e stimolare il pubblico.

Lascia un commento