duchamp

Duchamp. Re-made in Italy alla Gnam

duchampÈ stato l’artista del Novecento, che ha rivoluzionato il modo di concepire l’arte, da quando si è fatto conoscere con le sue creazioni niente è stato più come prima. Stiamo parlando di Duchamp, che nel 1913, fece con la “Ruota di bicicletta” il primo Ready Made.

È a Marchel Duchamp, che la Gnam, sta rendendo omaggio con una mostra che durerà sino al 9 febbraio 2014.
Chi meglio della Gnam, poteva ospitare un’esposizione, dedicata a uno degli artisti più “moderni” del Novecento?
Intitolata, Duchamp. Re-made in Italy, l’esposizione, ha come oggetto le opere donate al museo da Arturo Schwars, editore e gallerista.

La mostra vuole approfondire, la storia espositiva di Duchamp in Italia, ripercorrendo due appuntamenti del passato: la mostra del 1964 alla Gallera Schwarz di Milano e quella romana allo spazio Gavina di Via Condotti, del 1965, con l’allestimento di Carlo Scarpa.
La retrospettiva è articolata in sette sale ed espone cento opere, che vogliono mostrare gli incontri e l’attività espositiva di Duchamp in Italia.
Se volete perdervi, nel mondo de Ready Made, l’appuntamento con Duchamp è sino al 9 febbraio 2014, alla Gnam di Roma.

About Redazione

Check Also

21 Savage live a Rock in Roma il 16 luglio 2024

#21Savage #RockInRoma #Concerto2024 #EZrome 21 Savage, il rapper numero uno negli USA, si esibirà a Rock in Roma il 16 luglio 2024. L'evento, che si terrà all'Ippodromo delle Capannelle, promette di essere uno dei concerti più attesi dell'anno. Saranno disponibili treni speciali e bus-navetta per il rientro.

“Retrosax” il 20 luglio chiude la rassegna estiva “Fai bei suoni” al Museo del Saxofono

#Retrosax #Jazz #Concerto #EZrome Sabato 20 luglio 2024, il Museo del Saxofono di Fiumicino ospiterà l'ultimo appuntamento della rassegna estiva "Fai Bei Suoni" con il concerto del sestetto Retrosax. Il gruppo, guidato da Red Pellini, eseguirà un repertorio di Mainstream Swing. I biglietti sono disponibili a € 17,00.

Lascia un commento