Battisti_art

Lucio Battisti: Il tratto delle emozioni

Battisti_artL’Auditorium Parco della Musica ospita ‘Il tratto delle emozioni’,  mostra dedicata a Lucio Battisti pittore. Le opere, dipinte dal cantante tra il 1969 e il 1972, sono ispirate ai suoi maggiori successi. Ecco allora che tra le tele si scorgono i colori della ‘Collina dei ciliegi’, l’atmosfera di ‘Sognando e Risognando’, il grigio di ‘Una giornata uggiosa’, il movimento de ‘La macchina del tempo’.
E’ una figura nuova che emerge quella dell’artista, più completa. La stessa sensibilità che ha ispirato a Battisti brani indimenticabili, si ritrova nelle sfumature, nelle ombre, nelle forme, quasi a completare ed arricchire un processo creativo in costante evoluzione.
La mostra, a cura della Fondazione Musica per Roma, si svolgerà dal 14 settembre al 2 ottobre.

 Immagine Wikipedia

About DZ

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento