villacelimontana_festival2011

Groove to Groove: armonie di Ferragosto con John Maida

villacelimontana_festival2011Week-end ferragostano d’autore quello a Villa Celimontana, che il 14 agosto ospita il concerto di John Maida ‘Groove to Groove’. Il violinista newyorkese, vive stabilmente in Italia dal 1993, dove è stato inizialmente primo violino dell’Orchestra del Festival dei Due Mondi, e poi co-fondatore dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Il suo percorso, partito da una formazione accademica classica, si è via via aperto al jazz e alle melodie multi-etniche, approdando infine al Groove. Secondo Maida il Groove è il perfetto punto d’incontro tra musica e pubblico, un sound che vibra di emozioni giuste. Come il swing di Duke Ellington, di cui l’artista è un grande estimatore e a cui si ispira il concerto. Parafrasando il brano più celebre del ‘Duca’, ‘It don’t mean a thing, if it ain’t got that… groove, si potrebbe dire.

About DZ

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento