Domenica, 25 Agosto 2019

amazon prime video

villacelimontana_festival2011Week-end ferragostano d’autore quello a Villa Celimontana, che il 14 agosto ospita il concerto di John Maida ‘Groove to Groove’. Il violinista newyorkese, vive stabilmente in Italia dal 1993, dove è stato inizialmente primo violino dell’Orchestra del Festival dei Due Mondi, e poi co-fondatore dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Il suo percorso, partito da una formazione accademica classica, si è via via aperto al jazz e alle melodie multi-etniche, approdando infine al Groove. Secondo Maida il Groove è il perfetto punto d’incontro tra musica e pubblico, un sound che vibra di emozioni giuste. Come il swing di Duke Ellington, di cui l’artista è un grande estimatore e a cui si ispira il concerto. Parafrasando il brano più celebre del ‘Duca’, ‘It don’t mean a thing, if it ain’t got that… groove, si potrebbe dire.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.