L’Orchestra di Piazza Vittorio apre Luglio suona bene 2011

Apertura alla grande per la nuova stagione di Luglio suona bene. Ad inaugurarla sarà infatti l'Orchestra di Piazza Vittorio, che esibirà all'Auditorium Parco della Musica giovedì 23 giugno.
Il gruppo, nato grazie a un'auto tassazione di alcuni cittadini, raccoglie musicisti provenienti da ogni angolo del mondo che hanno potuto così avere lavoro e permesso di soggiorno. In cambio, hanno fornito il loro apporto per la creazione di un'orchestra multi-culturale che ha fatto della fusione tra tradizioni musicali molto diverse  la propria bandiera.
L'Orchestra di Piazza Vittorio rappresenta la prima e al momento unica formazione europea di questo genere, e armonizza la musicalità di venti artisti provenienti dal Nord e dal Sud America, dall'Africa e dall'Italia.
Info 06-802 41 281

About DZ

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento