Danilo&Danilo: prima assoluta all’Auditorium

I musicisti Danilo Rea e Danilo Perez si esibiranno per la prima volta insieme all’Auditorium Parco della Musica martedì 24 maggio.
Il concerto dei due grandi jazzisti nasce dall’incontro di due diverse tradizioni musicali: quella di Rea, che ha le sue radici nella canzone d’autore italiana, e quella di Perez, di origine latino-caraibica.
Entrambi riconosciuti come due tra i più grandi jazzisti del mondo, Rea e Perez hanno saputo portare la loro musica al di là dei confini tradizionali, nel territorio della sperimentazione. Nasce così un sound aperto a ritmi che vengono da lontano, che non cede mai al virtuosismo ma è emozione, espressione.
Il concerto, a cura della Fondazione musica per Roma, si tiene nell’ambito della rassegna ‘Carta bianca’.
Info 06- 89 29 82

About DZ

Check Also

Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili

#mostra #artecontemporanea #tessuti #EZrome Il Museo delle Civiltà di Roma presenta "Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà", una mostra che esplora i linguaggi e le culture della tessitura attraverso le opere dell'artista contemporanea Isabella Ducrot e le collezioni storiche del museo. L'evento si terrà dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025.

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

Lascia un commento