Daniel Barenboim e la West-Eastern Divan Orchestra

Il grande direttore d’orchestra Daniel Barenboim si esibirà mercoledì 18 maggio all’Auditorium Parco della Musica. La serata prevede l’esecuzione del l’Adagio della Sinfonia n. 10 in fa diesis maggiore di Gustav Mahler e della Sinfonia n. 3 Eroica in mi bemolle maggiore op. 55 di Ludwig van Beethoven.
Progetto di ampio respiro la West-Eastern Divan Orchestra, che è composta da musicisti arabi e israeliani, in una visione che varca le divisioni politiche per entrare nel regno della musica, tutti, indistintamente.
Barenboim è stato il primo musicista israeliano a dirigere le opere del compositore tedesco Wagner, forte del fatto che in nessun modo la follia dell’uomo può essere ricondotta alla musica.
L’intero ricavato del concerto sarà devoluto ai progetti educativi della Divan Orchestra.
Info: 06 8082058

About DZ

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento