Daniel Barenboim e la West-Eastern Divan Orchestra

Il grande direttore d’orchestra Daniel Barenboim si esibirà mercoledì 18 maggio all’Auditorium Parco della Musica. La serata prevede l’esecuzione del l’Adagio della Sinfonia n. 10 in fa diesis maggiore di Gustav Mahler e della Sinfonia n. 3 Eroica in mi bemolle maggiore op. 55 di Ludwig van Beethoven.
Progetto di ampio respiro la West-Eastern Divan Orchestra, che è composta da musicisti arabi e israeliani, in una visione che varca le divisioni politiche per entrare nel regno della musica, tutti, indistintamente.
Barenboim è stato il primo musicista israeliano a dirigere le opere del compositore tedesco Wagner, forte del fatto che in nessun modo la follia dell’uomo può essere ricondotta alla musica.
L’intero ricavato del concerto sarà devoluto ai progetti educativi della Divan Orchestra.
Info: 06 8082058

About DZ

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento