‘Menopause the musical’ da martedì all’Ambra Jovinelli

Dopo il grande successo oltreoceano, ‘Menopause', il musical divenuto ormai un cult teatrale, arriva a Roma. Scritto e prodotto da Jeanie Linders, nella versione italiana vede Fioretta Mari nei panni di una manager, Fiordaliso attrice di soap opera, Emanuela Aureli come casalinga e Manuela Metri ex-sessantottina.
Tutte ultra quarantenni, le scopriranno di avere molto più in comune di vampate di calore e iper-sensibilità, come vuole la mentalità corrente, che in un mix di luoghi comuni e pregiudizi, considera la menopausa se non una malattia, per lo meno un tabù.
Incontratesi per caso nel reparto biancheria intima della Rinascente, tra le quattro protagoniste nascerà un'amicizia fatta di confidenze e solidarietà, riscoprendo ancora una volta l'incredibile forza che anima le donne, e riuscendo a trasformare in un nuovo inizio, ciò che una certa mentalità maschilista vede come una fine.
Divertimento e grande spettacolo sulle colonne sonore più trascinanti degli anni '60 e '70, come ‘Y.M.C.A.', che diventa per l'occasione ‘Ama chi sei'.
Da martedì 22 febbraio al 6 marzo al Ambra Jovinelli.

About DZ

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento