Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

Ormai è deciso: il Colosseo verrà per la prima volta nella storia completamente restaurato, e unico sponsor sarà Tod’s.
L’accordo con l’azienda, uno tra i maggiori marchi italiani a livello mondiale in campo calzaturiero, prevede un investimento complessivo di 25 milioni di Euro, ed è nel nostro paese un’iniziativa senza precedenti.
I primi bandi di gara sono fissati entro marzo, mentre i cantieri verranno aperti entro l’anno. I lavori dureranno 36 mesi, e riguarderanno i prospetti esterni, gli ambulacri, gli ipogei, e l’illuminazione. Durante l’intero periodo le visite turistiche non subiranno interruzioni.
Il Colosseo, con i suoi 5 milioni di ingressi all’anno, è il monumento più visitato d’Italia, oltre che l’indiscusso simbolo di Roma nel mondo.
Sono in molti a sperare che l’iniziativa-pilota sia la prima di una serie di interventi mirati a preservare l’immenso patrimonio artistico-culturale del nostro paese.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.