Sarà firmato Tod’s il nuovo Colosseo

Ormai è deciso: il Colosseo verrà per la prima volta nella storia completamente restaurato, e unico sponsor sarà Tod’s.
L’accordo con l’azienda, uno tra i maggiori marchi italiani a livello mondiale in campo calzaturiero, prevede un investimento complessivo di 25 milioni di Euro, ed è nel nostro paese un’iniziativa senza precedenti.
I primi bandi di gara sono fissati entro marzo, mentre i cantieri verranno aperti entro l’anno. I lavori dureranno 36 mesi, e riguarderanno i prospetti esterni, gli ambulacri, gli ipogei, e l’illuminazione. Durante l’intero periodo le visite turistiche non subiranno interruzioni.
Il Colosseo, con i suoi 5 milioni di ingressi all’anno, è il monumento più visitato d’Italia, oltre che l’indiscusso simbolo di Roma nel mondo.
Sono in molti a sperare che l’iniziativa-pilota sia la prima di una serie di interventi mirati a preservare l’immenso patrimonio artistico-culturale del nostro paese.

About DZ

Check Also

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

“Tucidide. Atene contro Melo” di Alessandro Baricco al REF2024

#Tucidide #AlessandroBaricco #RomaeuropaFestival #EZrome Alessandro Baricco torna al Romaeuropa Festival con "Tucidide. Atene contro Melo". Lo spettacolo, in programma l'11 settembre, vedrà Baricco nella veste di narratore, accompagnato dalle musiche di Giovanni Sollima e dai 100 Cellos. Un'opera che riflette su giustizia e potere, offrendo una profonda esperienza immersiva.

Lascia un commento