Casa del Cinema: presentazione del nuovo libro di Antonio Monda

Cinema&Politics: serata evento alla Casa del Cinema con Antonio Monda e la presentazione del suo ultimo romanzo
Si intitola Nel territorio del diavolo il nuovo capitolo del decalogo che Monda sta dedicando alla città di New York. A presentarlo con lui il direttore di Casa del Cinema Giorgio Gosetti

Appuntamento lunedì 25 marzo alle 19.30 a Casa del Cinema per la serata spettacolo con Antonio Monda a partire dal suo nuovo romanzo Nel territorio del diavolo, parte dell'ormai celebre decalogo che Monda dedica alla sua “grande amante”, la città di New York.

Il titolo della serata Cinema&Politics dice però chiaramente che il nuovo romanzo scritto dal direttore della Festa del Cinema è solo il punto di partenza per una cavalcata tra sequenze cinematografiche e parole dedicata al rapporto tra l'America e la sua passione politica: un territorio elettorale ad alta competitività in cui, come in un incontro di boxe (forse truccato) quasi tutti i colpi sono leciti e quando sono “sotto la cintura” fanno ancora più male.

Poiché il romanzo è in larga misura ispirato anche alle dubbie feste di un guru delle campagne elettorali repubblicane e si svolge in una New York agitata dai fermenti elettorali degli anni ‘90 quando George Bush divenne Presidente, il tema del cinema politico sarà il leitmotiv della conversazione tra Antonio Monda e Giorgio Gosetti (Direttore della Casa del Cinema). Ma non mancheranno spunti e curiosità legati ai film che – come sempre nel “Monda's World” – rivelano le passioni dei protagonisti di Nel territorio del diavolo; senza contare le sorprese e i “colpi bassi” (cinematograficamente parlando) che avranno preparato per la serata i suoi due protagonisti.

“È ormai una felice tradizione dedicare una serata di primavera alle passioni cinematografiche e letterarie del direttore della Festa del Cinema, il mio amico Antonio – dice Giorgio Gosetti – ma quest'anno l'appuntamento ha per me un doppio valore: da un lato si parla di politica e della nostra storia di appena ieri alla vigilia di un grande appuntamento elettorale come la consultazione europea del prossimo maggio; dall'altro si chiama in causa l'America degli anni ‘90, un momento che non esisterà mai più poiché lo strappo delle Torri Gemelle era già dietro l'angolo.”

Con la serata Cinema&Politics la Casa del Cinema apre anche una stagione di appuntamenti editoriali di grande rilievo che già dalle prossime ore e nelle settimane successive vedranno protagonisti Jean Gili (venerdì ore 18), Maurizio De Giovanni e Ghisi Grütter.

CASA DEL CINEMA
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1 
INFO tel. 060608; sito web casadelcinema.it; sito web: 060608.it

INGRESSO GRATUITO

 

 

 

 

 

 

Fonte:Ufficio Stampa Zètema Progetto

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento