“Cenere” di Laura Nardinocchi, in scena al Teatro Trastevere

L'Associazione Culturale Trastevere presenta dal 26 al 31 MARZO 2019  al Teatro Trastevere  La Compagnia vincitrice del Roma Fringe Festival 2019 (Miglior spettacolo PEZZI di Laura Nardinocchi) in CENERE Tratto da “I Morti” di James Joyce
Regia e drammaturgia Laura Nardinocchi

Con
Francesco Gentile, Ilaria Giorgi, Claudia Guidi, Guido Targetti

Live music
Francesco Gentile
Scene
Ludovica Muraca e Margherita Nardinocchi
Costumi
Rosalba Di Carlo
Foto
Simone Galli

Produzione Teatro Del Carretto

Un uomo e una donna. Una coppia. Gabriele e Greta.
Fuori nevica ancora. Nevica forte.
È la notte di capodanno.
Si deve festeggiare.
Si deve stare insieme.
Si deve stare bene. Si deve stare bene per forza.
Una festa che schiaccia, violenta, deride.
Con musica, risatine e discorsi non impegnativi.
Una festa dove il passato torna a bussare.
E il ricordo diventa vivo, reale.
Più di tutto il resto.

 

“Dovremmo scendere. Dovremmo andare lì. Giocare nella neve, di notte. Recuperare gli anni passati. Tornare bambini. Tornare nel pieno della nostra passione. C'è ancora tempo?”
Un uomo e una donna. Una coppia. Gabriele e Greta sono il centro di tutto. Il loro rapporto, le loro dinamiche. I loro momenti di gioco, di sguardi, di protezione. I loro momenti di scontro e di complicità.
Insieme vanno in un ambiente che non gli appartiene. Insieme, vanno a quella festa di capodanno. Una festa fatta di apparenze, tradizioni vuote, superficialità. Una festa in cui tutti hanno gli stessi atteggiamenti, gli stessi pensieri e lo stesso obiettivo: divertirsi, staccare la testa. Una festa in cui Greta, improvvisamente, si trova immersa dentro un ricordo. Un ricordo segreto agli occhi di Gabriele. Un ricordo che li divide, che li rende estranei. E quel segreto del passato diventa per lei più vivo e reale di tutto il resto.

Con Cenere di Laura Nardinocchi, appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de' Settesoli, 3, dal 26 al 31 marzo 2019. Dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.30.

Teatro Trastevere
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Vania Lai 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento