Sabato, 23 Marzo 2019

amazon prime video

Roma: Cinema, grande successo per la proiezione del film d’esordio di Pierfrancesco Campanella
Un “flop” che dura da trent’anni

Grande successo, presso la Sala Anica a Roma, per la proiezione-evento in occasione del trentennale del film “STREPITOSAMENTE… FLOP”, scritto e diretto da Pierfrancesco Campanella.

Proprio in questi giorni è uscita per la prima volta la versione in dvd dell’opera, a cura della CG Entertainment. La pellicola, una divertente e ironica commedia, ritratto delle giovani generazioni di fine anni ottanta, si avvale di un cast di tutto rispetto: dalla rockstar Donatella Rettore, appena tornata alla ribalta col programma tv “Ora o mai più”, alla sempre affascinante Dalila Di Lazzaro, da Yvonne Sciò ad Adriana Russo e molti altri.

Alla esclusiva serata, introdotta dal professor Fabio Melelli, docente di Storia del Cinema all’Università di Perugia, hanno presenziato altri due dei protagonisti: la bellissima Claudia Cavalcanti e il principe Urbano Barberini, oggi attore teatrale sempre più apprezzato, nonché assessore alla Cultura di Tivoli.

Numerosi gli amici del regista intervenuti: i produttori Enzo Gallo, Angelo Bassi, Massimo Esposti, Stefania Innocenzi e Angelo Frezza, il noto ingegnere informatico Paolo Reale, presenza fissa della trasmissione “Quarto grado”, l’ex questore Antonio Del Greco, oggi direttore operativo di una importante agenzia investigativa, l’apprezzato artista lucano Mario D’Imperio, il regista Emanuele Pecoraro, gli attori Alex Partexano e Lamberto Consani, i musicisti Eugenio Picchiani, Marco Werba ed Eugenio Tassitano, il giornalista Antonello De Pierro, lo sceneggiatore Lorenzo De Luca, artefice dei copioni dei cine-panettoni di maggior incasso con Boldi e De Sica. Inoltre gli interpreti del cortometraggio “Pensiero giallo”, dello stesso Campanella, proiettato prima del film: Luciana Frazzetto, Gianni Franco, Chiara Campanella e Matteo Campanella, questi ultimi nipoti del regista. Su tutti spiccava la presenza di due amiche “speciali”, le splendide ex Miss Italia tra le più belle in assoluto della storia del concorso: Mirca Viola e Nadia Bengala.

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.