Casa Nonna Anna, Radici onlus inaugura una nuova struttura

Casa Nonna Anna, Radici onlus inaugura una nuova struttura per minori in difficoltà.
Continua a crescere e a fare del bene su tutto il territorio della provincia l'associazione Radici.

A soli tre anni dalla sua costituzione, infatti, la onlus che gestisce la casa famiglia Lucia Mariti di Ronciglione ed il centro diurno L'Emile, ha già attivato diverse collaborazioni ed è in procinto di inaugurare una nuova grande struttura a Capranica.
Casa Nonna Anna, così si chiamerà il complesso, è stata donata dal presidente dell'omonima associazione il dott. Paolo Giampietro e dal proprietario don Italo Giampietro ed è stata realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Capranica e con il sindaco Pietro Nocchi.

La Casa Famiglia, che rappresenterà un'istituzione di riferimento anche per i paesi limitrofi per quanto riguarda l'accoglienza di minori in difficoltà, fornirà aiuto e sostegno ai ragazzi.
Per ognuno di loro sarà studiato ed applicato un progetto individuale comprensivo di un percorso scolastico e lavorativo, di volontariato, di incontri con il servizio sociale, laboratori e lavori di gruppo ed individuali con la psicoterapeuta della struttura.
Il tutto finalizzato a favorire la massima inclusione sociale.
Il gruppo della casa famiglia Nonna Anna sarà composto dalla responsabile d.ssa Anna Palombi, da diversi operatori e dalla psicologa d.ssa Marta Rapiti.

Tra le collaborazioni attivate dalla onlus: Centro Giustizia Minorile per il Lazio Abruzzo e Molise, Comune di Roma, Comuni di Pomezia e Viterbo, Tribunale per i minorenni di Roma, Tribunale di Viterbo, Regione Lazio e diverse Asl.
.
La Cooperativa infine, oltre a gestire i progetti di aiuto per i ragazzi in difficoltà, durante l'intero anno organizza una serie di che vanno dalla Cena di Raccolta Fondi ai Borghi Medioevali di
Ronciglione al Sociale fino alle manifestazioni di genere culturale e psico-sociale

L'appuntamento per il taglio del nastro della casa famiglia Casa Nonna Anna è per sabato 6 aprile alle 17 presso il tempio Romanico di San Francesco a Capranica.

Inside locandina casa nonna

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento