Apertura Kou Gallery – Sabato 9 marzo

Kou Gallery apre ufficialmente le porte al pubblico il 9 Marzo alle 17:30. Ad attendere il visitatore ci saranno le opere di alcuni degli artisti che hanno partecipato ai cicli personali nella storica sede di Spazio Menexa, che chiuderanno il ciclo in esso aperto nel 2012.

Artisti in mostra: Costanza Alvarez De Castro, Paolo Assenza, Oreste Casalini, Massimo Catalani, Elvio Chiricozzi, Robin Clerici, Piotr Hanzelewicz, Micaela Legnaioli, Mario Nalli, Jasmine Pignatelli, Nicola Rotiroti, Paul Alex Samaniego. 
 
Kou Gallery è uno spazio interdisciplinare che si propone come luogo di confronto e condivisione di nuove idee, andando così a creare un ambiente di integrazione e contaminazione atto a promuovere l'arte contemporanea della capitale.
Kou Gallery ha la volontà di essere un importante punto d'incontro tra artisti, un luogo significativo dove poter ampliare i propri orizzonti, portando a un cambiamento significativo del panorama artistico romano e internazionale, un mezzo tramite il quale Roma possa riaffermare il suo ruolo nel mondo dell'arte italiana.
Lo spazio, suddiviso in due sale, presenta la neutralità strutturale necessaria per poter far risaltare ogni tipo di opera d'arte, rendendola adatta ad ospitare dalla pittura alla video art, dalla scultura alla performance. Lo stesso sarà periodicamente trasformato in sala d'incontro in cui verranno organizzati talk e lezioni con artisti, curatori e critici. Kou Gallery è uno spazio che non solo cambia, ma evolve, e con lo spazio evolvono anche gli artisti che esso ospita. È un posto in cui l'arte accetta la sfida di superare ciò che fino ad ora è stata la linea che contraddistingue il contemporaneo.
Kou Gallery è gestita e sostenuta dall'Associazione Kou che ha come obbiettivo la promozione e la diffusione della e dell'arte in ambito nazionale e internazionale.

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento