musei

#laculturaincasa su web e social Appuntamenti digital Musei in Comune per la settimana da lunedì 8 a domenica 14 giugno

Nel nuovo episodio della rubrica #lamostraincasa, relativo all'esposizione I colori degli Etruschi alla Centrale Montemartini, si parla di un gruppo di lastre dipinte trovate nel 1940 in località “Campetti”, al margine della moderna città di Cerveteri.

Martedì 9 giugno per la rubrica #ilmuseoincasa “Radio Canonica” alle 15.00 continua il progetto del Museo Pietro Canonica che ripercorre la vita dell'artista piemontese mentre alle 17.00 Radio Civette propone il videoracconto sui rapporti tra l'Età Moderna e la civetta, misterioso volatile simbolo della Casina delle Civette.

Mercoledì 10 giugno alle 15.00 #conNoilungoleMura sulla pagina Facebook del Museo delle Mura racconterà i Cenacoli muraioli e, alle 17.00, un video saluterà l'arrivo della mostra Alchimie di terre e di luce dell'artista faentino Guerrino Tramonti alla Casina delle Civette di Villa Torlonia.

Prosegue venerdì 12 giugno la rubrica Roma e gli altri. Voci di popoli, proposta dai Musei Capitolini, raccontando una rara testimonianza privata di culto locale, la dedica a Zeus Olybrios da parte di un militare della provincia della Cilicia.

L'appuntamento con gli astronomi del Planetario di Roma prevede per mercoledì 10 giugno l'ultima puntata di Astri in Comune, dedicata alle Religioni astrali e culti misterici dell'antichità.

Inoltre, nella prossima rubrica sulla pagina Facebook del Museo di Zoologia, lunedì 8 giugno, si parlerà dell'Arvicola acquatica, una specie a rischio di roditore.

Per approfondimenti e aggiornamenti: canali social @culturaaroma con hashtag #laculturaincasa #laculturaincasaKIDS.

Fonte Ufficio Stampa Zetema

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento