“Vincerò, l’Opera ispira” evento dedicato alle eccellenze italiane

“Vincerò, l'Opera ispira”, un evento dedicato alle eccellenze italiane.

Si terrà il prossimo 2 luglio alle ore 21 presso la Ex Cartiera Latina in Via Appia Antica, 42 a Roma l'evento “Vincerò, l'Opera ispira”, promosso dall'associazione Enrico Toti in collaborazione con Imprenditori di Sogni.
“Vincerò, l'Opera ispira” è un itinerario tutto dedicato alle eccellenze italiane, all'arte dei talenti emergenti ed al Made in Italy, attraverso Opera lirica, pittura, , enogastronomia, in un contesto reso magnifico dal verde del Parco dell'Appia Antica e dalle rive dell'Almone, in un ex fabbricato industriale dallo straordinario fascino.
Patrocinato dal Parco Regionale dell'Appia Antica, il progetto, nato da un'idea di Valeria Toti Lombardozzi e diretto da Claudia Toti Lombardozzi, è stato realizzato dagli “Imprenditori di Sogni” Claudia Natale e Yuri Napoli.

Durante la serata del 2 luglio, le sale dell'Ex Cartiera Latina ospiteranno ognuna un ambito scelto tra Moda (con una sfilata dello stilista Umberto Foddis), Pittura (con una mostra della pittrice Debora Fede) e Cucina (prodotti a KM zero), ispirato ai temi delle Arie scelte dal repertorio dell'Opera lirica, perno centrale della serata (da cui il titolo). Apriranno la serata 4 giovanissime cantanti liriche: Maria Rita Combattelli ed Emanuela Digregorio dall'Italia, Fei Ma, dalla Cina e Neringa Radenaite dalla Lituania, selezionate tramite bando pubblico. Le audizioni si sono tenute presso la “Ciampi Luxury Gallery” di “Ciampi Pianoforti” main sponsor dell'iniziativa. La serata sarà conclusa da una esibizione della Banda dell'Esercito Italiano.
Main Sponsor dell'evento è anche “The Fifteen Keys Hotel”, e la serata è realizzata con il sostegno della “Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma” ed “ di Cartone”. Tra i partner artistici figurano anche “Background Academy”, “Aribea”, “Loveliness Make Up Milano”, “Peroso SP Gioielli”. Il mondo dell'eccellenza enogastronomica italiana è rappresentata da “Riso Buono”, con la partecipazione de: “Il Giardino del Bergamotto”, “Sapori del Borgo”, “Olivicoltore Augusto Spagnoli”. Il tutto con un'introduzione curata dall'Associazione ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). Sponsor tecnici dell'evento sono: “Idea Verde”, il Gruppo Storico Romano e l'Associazione Nazionale Bersaglieri. Sponsor logistico è “Mecar SpA”. Una parte degli incassi saranno devoluti al progetto umanitario “Bimbi al Meriggio” della AINA Onlus.

“Un evento dedicato al Made in Italy perché il mio sogno è che si ricominci a parlare bene dell'Italia e che gli italiani ritornino consapevoli dell'immenso tesoro di , storia, arte e bellezza che appartiene loro. Dobbiamo ripartire dai giovani e dalla formazione: io sono sempre alla ricerca di giovani talenti, ed una volta che li individuo mi impegno con ogni mia risorsa e possibilità per farli emergere e per farli confrontare col Mondo, ad esempio delle quattro cantanti che ho selezionato due sono italiane e due internazionali. La filosofia che seguo e che cerco di trasmettere ai miei ragazzi è che ormai non bisogna più domandarsi cosa possa fare l'Italia per noi, ma cosa noi possiamo fare per l'Italia, per restituire coraggio, dignità e valore alla nostra Patria.” – ha dichiarato Claudia Toti Lombardozzi.

L'evento è a ingressi limitati (200) ed è necessario prenotarsi scrivendo una mail a ass.enricototi@libero.it oppure telefonando al 392.8554411.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento