Musei a Roma
Come è arcinoto il maggior numero di opere d’arte del mondo si trova in Italia, e Roma è sicuramente una delle città che ne ospita di più. Anche se, nonostante tutti i nostri musei e le gallerie d’arte, abbiamo ancora tanti reperti ancora da catalogare chiusi in magazzini sotterranei, che aspettano solo di essere mostrati al mondo. Ecco perché ne vogliamo parlare qui, dei più famosi e importanti musei a Roma, ma anche di ciò che c’è e di ciò che … dovrebbe esserci in più!
Apre ufficialmente al pubblico Casa Pasolini a Rebibbia, la prima dimora romana del poeta trasformata in un nuovo polo culturale gratuito. Grazie alla donazione di Pietro Valsecchi, l’appartamento ospita ora una biblioteca, laboratori per il territorio e una mostra fotografica inaugurale. #EZrome
#MuseiInMusica #Sapienza #RomaCulture #EZrome – Sabato 29 novembre la Sapienza apre le porte per una notte di musica e cultura. 11 musei gratuiti, concerti jazz e classici, mostre su Ramses e Martin Luther King. Ingresso e parcheggio liberi dalle 20:00 alle 24:00.
Quando si passeggia a Villa Borghese, si respira quell’aria di antico e di tempo passato. Se poi ti trovi davanti…
Contiene la più grande collezione di arte contemporanea italiana, con ben 4.400 opere di pittura e scultura e ben 13.000…
Palazzo Massimo a Roma rappresenta uno tra i piu’ bei musei della capitale. Tra la stazione Termini e le Terme…
Più di 4 milioni di visitatori ogni anno. I più famosi, imponenti e rappresentativi della capitale, tanto da essere chiamati…
Roma si sa è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per le preziose rovine di un impero che ha…
Chi non ha fatto una visita al Museo Pigorini con la scuola almeno una volta nella vita? E’ il Museo…
La Crypta Balbi è una delle sedi del Museo Nazionale Romano dal 2000. L’innegabile fascino di questo luogo esplode in…
Il Museo Napoleonico di Roma nasce dalla volontà di Giuseppe Pirmoli (1851-1927), figlio del conte Pietro Primoli e di Carlotta…
