I popoli antichi al Museo Barracco. Visita giocata per bambini

Conoscere la storia non è mai stato così divertente e semplice! La nostra visita al Museo Barracco infatti vuole far vivere a tutti i bambini un viaggio nel passato unico ed entusiasmante.

Andremo alla ricerca dei segreti e dei misteri dei popoli antichi del Mediterraneo, scoprendo da vicino la loro civiltà, gli oggetti e i manufatti che sono conservati all'interno di questo palazzetto magico nel cuore di Roma. Egizi, Assiri, Babilonesi, Fenici, Greci e Romani sono tutti qui riuniti in attesa di essere scoperti da noi, come veri cacciatori del tempo, ovviamente sempre con tanti giochi istruttivi e divertenti!

Età consigliata

6-11 anni

Quando

Domenica 16 Febbraio 2020 ore 10:15

Dove

Corso Vittorio Emanuele II n. 166/A, all'ingresso del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Costi

Quota di partecipazione euro 10 per ogni adulto accompagnatore, gratis per i bambini. Ingresso al museo gratuito per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/speciale-bambini-popoli-antichi-al-museo-barracco/

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento