Apertura straordinaria. Il Palazzo della Cancelleria Apostolica

Apertura straordinaria. Il Palazzo della Cancelleria Apostolica.
Una visita guidata con apertura straordinaria per scoprire uno dei palazzi più importanti di Roma.

Il Palazzo della Cancelleria Apostolica, ancora oggi di proprietà della Santa Sede, è uno dei simboli dell'architettura del Primo Rinascimento, modello di una città che cambia. Voluto dal cardinal Riario, divenne poi sede della Cancelleria: all'interno è possibile visitare il cortile, il piano nobile con il famoso Salone dei Cento Giorni di Vasari, la cappella del Salviati e ancora un sepolcro romano e un ”lago sotterraneo”. Una visita guidata da non perdere!

Quando
Sabato 6 Aprile 2019 ore 10:30

Dove
Piazza della Cancelleria 1, all'ingresso del Palazzo

Quanto
Quota di partecipazione € 17 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento