flaminio boni

Teatro Trastevere: “Happy hour con l’Autore” domenica 30 settembre 2018

flaminio boniL'ASSOCIAZIONE CULTURALE TRASTEVERE IL POSTO DELLE IDEE per
HAPPY HOUR CON L'AUTORE
Flaminio Boni presenta Recensioni Teatrali – Volume II
Domenica 30 settembre 2018 Ore 20.30

Ingresso libero
Domenica 30 settembre alle ore 20.30 Flaminio Boni presenterà il libro Recensioni Teatrali – Vol. II al Teatro Trastevere all'interno di un evento creato ad hoc.
Flaminio Boni, conosciuto ed apprezzato anche tramite il suo sito www.flaminioboni.it, opera come ufficio stampa su Roma per Teatri e Compagnie teatrali ed ha pubblicato il suo primo volume nel 2017, all'interno del quale raccoglie le sue critiche agli spettacoli della stagione 2015/2016. Questo nuovo volume, invece, comprende le migliori recensioni della stagione 2016/2017.
Happy Hour con l'autore si propone di avvicinare appassionati di teatro e addetti ai lavori tramite un piacevole incontro tra una chiacchiera e un bicchiere di vino.

IL LIBRO

Flaminio Boni, principalmente attivo in territorio romano, ma con frequenti incursioni in giro per l'Italia, soprattutto a Milano, è particolarmente apprezzato e stimato per la sensibilità, l'intelligenza e il senso critico animato dalla passione per il teatro di cui è attento osservatore.
Il suo sguardo sul teatro è scrupoloso e riesce a cogliere le diverse sfumature di ogni spettacolo, sapendo metterne in risalto non soli i punti deboli, ma anche quelli di forza grazie alla sua capacità di saper guardare e ascoltare. Nato come un omaggio al Teatro, il libro è divenuto un ottimo manuale a cui fare riferimento quando si cercano informazioni su di uno spettacolo, offrendo anche interessanti spunti di riflessione. Un libro per chi ama il Teatro e uno strumento di valutazione e confronto per gli addetti ai lavori.
Flaminio Boni è Laureato in Lettere e Filosofia, corso di laurea in Filosofia, con all'attivo la pubblicazione di un saggio, articoli e recensioni su varie riviste specializzate. Titolare del blog Flaminio Boni – Un Posto In Prima Fila A Teatro nel quale dal 2013 pubblica recensioni, interviste e comunicati stampa (http://www.flaminioboni.it/ ).

 

Teatro Trastevere
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 – Roma
info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento