FEDERICOBUFFA ILRIGORE 70x100 1 b

Al Foro Italico di Roma con “Il rigore che non c’era”

FEDERICOBUFFA ILRIGORE 70x100 1 bFEDERICO BUFFA
“IL RIGORE CHE NON C’ERA”
Fa tappa a Roma
la nuova avventura teatrale del grande storyteller italiano con Marco Caronna, Jvonne Giò, Alessandro Nidi
regia di Marco Caronna
il 10 luglio al Centrale Live/Foro Italico
ore 21 | biglietti da 18 € a 40 €

Appuntamento martedì 10 luglio, alle ore 21, al Campo Centrale del Foro Italico di Roma con “Il rigore che non c’era”, la nuova avventura teatrale di Federico Buffa su testo scritto a quattro mani con Marco Caronna. Un testo che, partendo da alcune storie sportive, si trasforma in un affresco storico, poetico e musicale.
Dopo il debutto sold out al Romano di Verona, la tournée, prodotta da International Music and Arts, porta uno dei più acclamati storyteller italiani in scena al Centrale Live/Foro Italico, rassegna organizzata da Ventidieci. Biglietti disponibili nelle prevendite autorizzate e online sul circuito TicketOne.
“Il rigore che non c’era” è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita.
In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.
Buffa così inizia il suo percorso che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. E ancora, vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.
Sullo sfondo, una casa e la copertina di Sergeant Pepper dei Beatles, presente nella scena e nel testo.Da quella casa compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò. In scena con Federico Buffa, uno strampalato attore interpretato da Marco Caronna, regista dello spettacolo, ed un pianista, Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che quel rigore ha cambiato la storia di tutti.
Queste le prossime date già in programma: 4 luglio Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola, 10 luglio Roma – Foro Italico, 13 luglio Milano – Triennale (in occasione della prima edizione di Milano CalcioCity), 14 luglio Marina di Pietrasanta (LU) – Festival La Versiliana.
Per maggiori info: www.internationalmusic.it – infoline: 059 644 688

Federico Buffa (Milano, 28 luglio 1959) è un giornalista, e telecronista sportivo italiano. Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche sempre a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato – secondo Aldo Grasso – di “essere narratore straordinario, capace di fare vera , cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni” in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo.

 

Fonte:
UFFICIO STAMPA LETIZIA D’AMATO s.r.l.
STUDIO DI COMUNICAZIONE

 

About EZrome

Check Also

“Roma chilometrozero” al Museo di Roma in Trastevere

RomaChilometroZero #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 16 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Roma ChilometroZero", una mostra che esplora la capitale attraverso l'obiettivo di 15 fotografi. L'esposizione offre un ritratto intimo e variegato di Roma, sfidando le convenzioni e invitando alla riflessione sulla città eterna.

“Lingua matrigna”: la Compagnia del Sole in scena a Roma

Teatro #LinguaMatrigna #AgotaKristof #EZrome La Compagnia del Sole porta in scena a Roma "Lingua Matrigna", tratto dall'autobiografia di Ágota Kristóf. Il monologo esplora la migrazione e lo sradicamento, offrendo una riflessione sulle sfide dei profughi. Lo spettacolo sarà al Teatro della Dodicesima e al Teatro Tordinona con biglietti disponibili per diverse date.

Lascia un commento