Parco Via Lentini Borghesiana

Una ricetta per Roma, Cesare Fiorucci inaugura il secondo parco a Roma

Parco Via Lentini BorghesianaUNA RICETTA PER ROMA: CESARE FIORUCCI S.p.A. INAUGURA IL SECONDO PARCO CAPITOLINO

Giovedì 21 giugno una festa di quartiere per la ristrutturazione delle aree gioco del parco di via di Villa Narducci, nel Municipio II.
È il secondo intervento portato a termine dalla storica azienda di salumi romana nell’ambito del progetto realizzato in collaborazione con Roma Capitale, che prevede la ristrutturazione di tre aree ludiche sparse in altrettanti parchi capitolini.

Prosegue a gonfie vele l’iniziativa “Una ricetta per Roma”, il progetto di Cesare Fiorucci S.p.a. avviato in collaborazione con Roma Capitale e che vede la storica azienda di salumi romana avviare in prima persona un piano di ristrutturazione e ammodernamento di aree pubbliche della città individuate tra quelle di maggiore interesse per i cittadini.

Al l’inaugurazione del secondo delle tre aree giochi per bambini distribuite in altrettanti parchi di Roma, che l’azienda ha annunciato di riconsegnare alle famiglie romane al termine di interventi diretti di riqualificazione e arredo realizzati con la collaborazione dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Appuntamento fissato giovedì 21, a partire dalle 17.00, per la festa di inaugurazione del parco di via di Villa Narducci, nel Municipio II, dove Fiorucci ha provveduto al restyling completo dell’area ludica del parco attraverso l’installazione di una nuova casetta con torre e scivolo, nuovi giochi, nuovi cestoni pararifiuti e nuove panchine.

L’area sarà riconsegnata ai cittadini con una festa di inaugurazione che coinvolgerà gli abitanti del quartiere, i comitati, le associazioni e i rappresentanti dei municipi. Un party in piena regola in cui Fiorucci offrirà agli abitanti dei quartieri musica, intrattenimento, giochi e animazioni per i più piccoli e una merenda cult, pizza farcita con Suprema Fiorucci, la mortadella dalla ricetta unica.

Quello di Villa Narducci è il secondo di tre interventi in programma in queste settimane. Dopo l’inaugurazione avvenuta la scorsa settimana del parco giochi di via Lentini, alla Borghesiana (Municipio VI), il 5 luglio prossimo sarà la volta del Parco di via Filippo Meda (Municipio IV).

Il progetto “Una ricetta per Roma” arriva al secondo anno di attività dopo gli interventi realizzati lo scorso anno. Nel 2017, infatti, l’azienda romana aveva inaugurato l’ambiziosa iniziativa realizzando il restyling di cinque parchi della Capitale: Villa De Sanctis nel Municipio V, i Giardini di via Fubini e parco Corto Maltese nel Municipio IX, Villa Lais, nel quartiere Tuscolano (Municipio VII), e il parco di Via Giuseppe Vanni nel quartiere Massimina, Municipio XII.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa FIORUCCI – INC- Istituto Nazionale per la Comunicazione

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento