bardelfico

Jameson Street sbarca a Roma

bardelficoJAMESON STREET SBARCA NELLA CAPITALE
Mercoledì 20 Giugno, dalle 19:00 al Bar del Fico, in Piazza del Fico 34/35, Roma

Jameson Street 2018, il tour che dà voce ad alcuni dei musicisti di strada più virtuosi d’ Italia, fa tappa a Roma con un concerto gratuito che celebra l’animo audace di artisti coraggiosi che vivono le sfide e le gioie della vita Sine Metu, senza paura.

Mercoledì 20 Giugno al Bar del Fico, in Piazza del Fico 34/35, grande centro di ritrova delle notti romane, si esibiranno i “NO FUNNY STUFF”. Quartetto romano che come un “Jukebox” riproduce e reinterpreta con un tocco moderno le sonorità e le musiche degli anni ‘20 e ‘30. Riportano indietro nel tempo i successi pop e rock di oggi riarrangiandoli in chiave retrò con strumenti musicali interamente costruiti e prodotti da loro.

Jameson Irish Whiskey per festeggiare i buskers, la loro arte, e il loro stile di vita ‘on the road’ quest’estate presente il vinile JAMESON STREET SOUNDS 2018, la prima compilation interamente dedicata allo spirito nomade dei giovani cantautori e musicisti italiani. Il vinile è stato sviluppato in collaborazione con Dischi Sotterranei, una giovane realtà discografica padovana da sempre attiva nella promozione di artisti indipendenti.
JAMESON STREET

Segui dal vivo Jameson Street anche su Facebook
Vota il tuo artista preferito: https://street.jamesonwhiskey.com/it/

Jameson è il whiskey irlandese n°1 al mondo, dal profilo giovane, sorprendente, immaginativo e open-minded, sofisticato e brillante, e al tempo stesso aperto e socievole, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Jameson si fa accogliere con una leggera fragranza floreale, pepe e note dolci: al gusto è perfettamente bilanciato e rotondo, con note di frutta secca, spezie e accenni di vaniglia; ed eccezionalmente morbido, come il finale. Era il 1780 quando John Jameson fondò a Dublino la sua distilleria, con l’obiettivo di creare un whiskey dall’eccezionale morbidezza. Oggi come allora, nasce da un’attenta selezione del miglior malto e orzo coltivato in Irlanda, e da un procedimento di lavorazione che rispecchia l’antica ricetta utilizzata dal suo fondatore: la tripla distillazione (contro la doppia che caratterizza gli Scotch), e la maturazione in selezionate botti di quercia che abbiano contenuto precedentemente bourbon o sherry. La differenza tra Scotch e Irish consiste principalmente: nei differenti ingredienti, a cui si aggiungono cereali come avena, grano e segale all’orzo maltato; nel gusto, in cui non c’è sentore di affumicato; infine, nella tripla distillazione, che conferisce all’Irish la sua leggendaria morbidezza, un whiskey facile da apprezzare al palato anche femminile.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento