robot quadrato 04

Arriva “Robot” all’Explora

robot quadrato 04Al Museo Explora “Robot”, il laboratorio in programma dal 28 aprile al 1 luglio per bambini in visita dai 6 agli 11 anni.

24 giornate, 12 weekend, 88 appuntamenti: proposto in un contesto di robotica educativa, il laboratorio ha come obiettivo la sperimentazione di un vero robot.
Partecipare al laboratorio di robotica di Explora significa sperimentare ed osservare con curiosità̀ ed interesse i robot, analizzando i loro comportamenti sulla base di ipotesi e ricavando preziose informazioni e conoscenze.

Riuscirà il robot a uscire dal labirinto? Vieni a conoscere la programmazione del tuo robot in una sfida avventurosa all’insegna del divertimento!

Il laboratorio è il risultato di un percorso di formazione di educatori e operatori museali nell’ambito del progetto “Scuole, musei, città della scienza e imprese: una rete nazionale per promuovere la tecnico scientifica attraverso l’uso didattico dei robot” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e finanziato dal MIUR. Il percorso di formazione, al quale 3 operatori di Explora hanno preso parte nel mese di aprile presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è finalizzato alla realizzazione di attività di promozione della cultura scientifica attraverso l’uso dei robot.

 

Quando:
2-3, 9-10, 16-17, 23-24, 30 giugno e 1 luglio
nei turni delle ore 10.00, 12.00, 15.00, 17.00
Età: 6-11 anni

Modalità di partecipazione
Attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione al banco informazioni entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.

 

 

 

 explora Museo dei Bambini 
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

About EZrome

Check Also

“Benedetta voglia” al Teatro di Documenti: la storia di Benedetta Carlini

BenedettaVoglia #TeatroDiDocumenti #BenedettaCarlini #EZrome "Benedetta voglia", in scena al Teatro di Documenti dal 13 al 15 dicembre, racconta la storia della mistica Benedetta Carlini. Lo spettacolo esplora il potere femminile e il desiderio, attraverso la narrazione della sua amante Bartolomea. Un'opera che invita a riflettere sulla condizione femminile e sulla libertà del desiderio.

Vinicio Capossela porta il suo tour “Conciati per le Feste” a Roma

VinicioCapossela #ConcertoRoma #MusicaLive #EZrome Vinicio Capossela porta il suo tour "Conciati per le feste" a Roma il 18 dicembre all'Atlantico. Il concerto celebra il nuovo album "Sciusten Feste N. 1965" con una band d'eccezione e ospiti speciali. Un evento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo e delle tradizioni natalizie.

Lascia un commento