12declinareroma

Architetti ridipingono i sampietrini a Piazza Borghese a Roma

12declinareromaArchitetti a Piazza Borghese disegnano sui sampietrini la facciata della loro facoltà per inaugurare il forum “Declinare Roma”
7 – 8 giugno le grandi voci dell’architettura riunite con applicazioni immersive,

Esposizione di testi antichi sulla capitale,
Stand e mostre

Architetti a lavoro con pennelli in mano per riprodurre nella storica piazza Borghese il disegno della facciata della loro facoltà. Così il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza – Università di Roma da questa mattina è impegnata nel centro storico della capitale con una performance che andrà avanti ad oltranza per tutta la notte per dare avvio domani alla due giorni di forum “Declinare Roma” organizzato per il 7 e 8 giugno dal Dipartimento. Sugli storici sampietrini della piazza sarà ridisegnato il profilo schematico della facciata del palazzo che ospita la Facoltà. Il disegno, immaginato come “una proiezione della Scuola verso la città”, è in corso d’opera, realizzato da docenti, Dottori e Dottorandi guidati dalla docente Emanuela Chiavoni. Nei due giorni successivi la Facoltà ospiterà per la prima volta in un confronto a più voci esperti nel campo dell’architettura e della gestione dei beni culturali per approfondire temi cruciali per la città e la gestione del suo patrimonio culturale. Scarica qui il video.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Sabina Galandrini, Serena Olivetta

 

About EZrome

Check Also

“Amore, languore, estasi”: Barocco Sacro e Profano a Roma

MusicaAntica #RomaBarocca #Concerto #EZrome Il Bioparco di Roma ospiterà il concerto "Amore, languore, estasi" l'8 dicembre, un viaggio musicale nella Roma barocca di Carissimi. L'evento vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti e del Xaveria Ensemble, offrendo un'esperienza unica nel panorama della musica antica italiana. Biglietti disponibili in loco.

“A little gossip never killed nobody”: debutto teatrale che esplora desideri e trasgressioni

Teatro #Roma #Spettacolo #EZrome Dal 6 all'8 dicembre, "A Little Gossip Never Killed Nobody" debutta all'Altrove Teatro Studio di Roma. Lo spettacolo, scritto da Chiara Arrigoni e diretto da Francesca Caprioli, esplora desideri e trasgressioni di tre operaie in una fabbrica opprimente. Un racconto tra realtà e fiaba, dove il soprannaturale si intreccia con la quotidianità.

Lascia un commento