12declinareroma

Architetti ridipingono i sampietrini a Piazza Borghese a Roma

12declinareromaArchitetti a Piazza Borghese disegnano sui sampietrini la facciata della loro facoltà per inaugurare il forum “Declinare Roma”
7 – 8 giugno le grandi voci dell'architettura riunite con applicazioni immersive,

Esposizione di testi antichi sulla capitale,
Stand e mostre

Architetti a lavoro con pennelli in mano per riprodurre nella storica piazza Borghese il disegno della facciata della loro facoltà. Così il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura della Sapienza – Università di Roma da questa mattina è impegnata nel centro storico della capitale con una performance che andrà avanti ad oltranza per tutta la notte per dare avvio domani alla due giorni di forum “Declinare Roma” organizzato per il 7 e 8 giugno dal Dipartimento. Sugli storici sampietrini della piazza sarà ridisegnato il profilo schematico della facciata del palazzo che ospita la Facoltà. Il disegno, immaginato come “una proiezione della Scuola verso la città”, è in corso d'opera, realizzato da docenti, Dottori e Dottorandi guidati dalla docente Emanuela Chiavoni. Nei due giorni successivi la Facoltà ospiterà per la prima volta in un confronto a più voci esperti nel campo dell'architettura e della gestione dei beni culturali per approfondire temi cruciali per la città e la gestione del suo patrimonio culturale. Scarica qui il video.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Sabina Galandrini, Serena Olivetta

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento