Parco1

Cesare Fiorucci S.p.a. rilancia “Una ricetta per Roma”, progetto in collaborazione con Roma Capitale

Parco1Cesare Fiorucci s.p.a. investe ancora su Roma:
al via i lavori in 3 parchi capitolini dopo i 5 rimessi a nuovo nel 2017.

La storica azienda romana rilancia “Una ricetta per Roma”, il progetto realizzato in collaborazione con Roma Capitale e dedicato agli abitanti dei quartieri capitolini. Entro l’inizio di luglio saranno portati a termine i lavori di riqualificazione e ristrutturazione di tre aree ludiche divise in altrettanti parchi cittadini.
Josè Luis Benito, ad Fiorucci: “Una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato per migliorare concretamente la vita dei cittadini e della città che ci ospita da oltre centosessanta anni”.

Riconsegnare alle famiglie romane, attraverso interventi diretti di riqualificazione e arredo urbano, tre aree giochi per bambini distribuite in altrettanti parchi di Roma.
Cesare Fiorucci S.p.a., la storica azienda di salumi romana, rilancia anche quest’anno “Una ricetta per Roma”, il progetto realizzato in collaborazione con Roma Capitale e che vede il gruppo avviare in prima persona un piano di ristrutturazione e rinnovo di aree pubbliche della città individuate tra quelle di maggiore interesse per i cittadini.

“Per il secondo anno consecutivo – spiega Josè Luis Benito, ad di Cesare Fiorucci S.p.a. – intendiamo sostenere attività e progetti che migliorino concretamente la vita dei cittadini romani, gli stessi che da decenni danno fiducia alla nostra azienda portando in tavola i nostri prodotti. Dopo il successo dell’iniziativa avviata lo scorso anno e della bella accoglienza ricevuta dalle famiglie per la nostra attività, abbiamo deciso di continuare ad impegnarci per la nostra città, forti della fiducia delle amministrazioni e delle persone, e convinti che dalla virtuosa collaborazione tra aziende private, rappresentanti pubblici e cittadini sia possibile realizzare qualcosa di bello per l’interesse di tutti”.

A partire dai prossimi giorni Fiorucci darà inizio ai lavori di implementazione di 3 aree ludiche in altrettanti quadranti della città. Le aree di intervento sono state scelte grazie alle segnalazioni dei comitati di quartiere e dei presidenti di Municipi e riguardano prevalentemente parchi pubblici in cui verranno realizzati interventi in convenzione con Roma Capitale, con la collaborazione dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e i Municipi.

Il primo intervento riguarderà un restyling del parco giochi di via Lentini, quartiere Borghesiana, nel Municipio VI. Sarà poi la volta del parco di via di Villa Narducci, nel Municipio II, che riguarderà l’installazione di una nuova casetta con torre e scivolo, nuovi giochi, nuovi cestoni portarifiuti e nuove panchine. A partire da luglio toccherà poi al parco Filippo Meda nel quartiere Tiburtino (Municipio IV), dove si eseguiranno lavori di manutenzione straordinaria, l’installazione di nuove strutture e il ripristino del terreno.

Al termine di ogni intervento, ciascuna area sarà riconsegnata ai cittadini con una festa di inaugurazione che coinvolgerà gli abitanti del quartiere, i comitati, le associazioni e i rappresentanti dei municipi. Un party in piena regola in cui Fiorucci offrirà agli abitanti dei quartieri musica, intrattenimento, giochi e animazioni per i più piccoli e una merenda cult, pizza farcita con Suprema Fiorucci, la mortadella dalla ricetta unica.
La prima delle inaugurazioni in programma è prevista il 14 giugno 2018 al Parco di via Lentini. Il 21 giugno sarà poi la volta del Parco di via di Villa Narducci, mentre la festa di quartiere per l’inaugurazione del Parco di via Filippo Meda è fissata per il 5 luglio.

Il progetto “Una ricetta per Roma” arriva al secondo anno di attività dopo gli interventi realizzati lo scorso anno. Nel 2017, infatti, l’azienda romana aveva inaugurato l’ambiziosa iniziativa realizzando il restyling di cinque parchi della Capitale: Villa De Sanctis nel Municipio V, i Giardini di via Fubini e parco Corto Maltese nel Municipio IX, Villa Lais, nel quartiere Tuscolano (Municipio VII), e il parco di Via Giuseppe Vanni nel quartiere Massimina, Municipio XII.

 

 

 

 

 

Fonte:
Ufficio Stampa FIORUCCI – INC- Istituto Nazionale per la Comunicazione

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento