LeBal

al Teatro Sala Umberto: Le Bal, fino al 27 maggio

LE BAL L’Italia balla dal 1940 al 2001, al Sala Umberto di RomaLeBal

Jean-Claud Penchenat ha creato un racconto senza parole a ritmo dei più grandi successi dal dopoguerra, tanto che nel’89 Ettore Scola ne dirige una fortunata versione cinematografica “Ballando Ballando”, premio per la regia a Berlino e nominato all’Oscar. “Le Bal”, poetico e divertente, è ambientato in una balera in cui si ripercorre la memoria comune attraverso le canzoni italiane, dal Trio Lescano a Fred Bongusto, da Modugno a Mina, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Battiato, Celentano e la Vanoni, solo per citarne alcuni.

Le date: dal 15 al 27 maggio

Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50, 00187 ROMA

About EZrome

Check Also

“Amore, languore, estasi”: Barocco Sacro e Profano a Roma

MusicaAntica #RomaBarocca #Concerto #EZrome Il Bioparco di Roma ospiterà il concerto "Amore, languore, estasi" l'8 dicembre, un viaggio musicale nella Roma barocca di Carissimi. L'evento vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti e del Xaveria Ensemble, offrendo un'esperienza unica nel panorama della musica antica italiana. Biglietti disponibili in loco.

“A little gossip never killed nobody”: debutto teatrale che esplora desideri e trasgressioni

Teatro #Roma #Spettacolo #EZrome Dal 6 all'8 dicembre, "A Little Gossip Never Killed Nobody" debutta all'Altrove Teatro Studio di Roma. Lo spettacolo, scritto da Chiara Arrigoni e diretto da Francesca Caprioli, esplora desideri e trasgressioni di tre operaie in una fabbrica opprimente. Un racconto tra realtà e fiaba, dove il soprannaturale si intreccia con la quotidianità.

Lascia un commento