NASCE A ROMA DIRITTO ARCOBALENO

Nasce a Roma Diritto Arcobaleno
l’associazione per la tutela del Diritto di Tutti
Mercoledì 28 Marzo
ore 19.00
Garbo Bar
Vicolo di Santa Margherita, 1 ( Trastevere)

Nato dall’incontro dell’architetto Lodovico Bruckmann, presidente dell’Associazione, con gli avvocati Andrea Sticca e Valentina Biagi, Diritto Arcobaleno si propone di tutelare a livello legale tutti coloro che eterosessuali, omosessuali, transessuali, sono ancora oggi poco tutelati e considerati dalla nostra società.

Mercoledì 28 Marzo i soci fondatori dell’Associazione invitano tutti al Garbo Bar, storico luogo d’incontro gay friendly di Trastevere, per presentare in un clima informale e accogliente le attività di Diritto Arcobaleno.
Tra un bicchiere di vino e uno snack, ci sarà spazio per affrontare problematiche relative all’omofobia, il bullismo, la discriminazione sul luogo di lavoro, ma anche le tematiche inerenti al cambio sesso, l’adozione, la genitorialità e le famiglie arcobaleno.
Sono invitati tutti, eterosessuali e omosessuali, per porre le loro domande in una società che si evolve in modo più veloce della normativa che tutela i diritti delle persone.

“L’idea è nata dall’esperienza quotidiana, ci siamo resi conto che alcuni dei diritti fondamentali non sono tutelati per tutti allo stesso modo. La normativa per esempio in materia di diritto di famiglia non tutela in alcun modo (perchè non lo prevede) il diritto del figlio di una coppia omosessuale ad avere un rapporto con il genitore non biologico. Abbiamo pertanto pensato di cercare con la nostra esperienza di dare sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno.”

L’appuntamento è per il giorno 28 Marzo alle ore 19 al Garbo Bar, Vicolo di Santa Margherita, 1 (traversa di Via della Lungaretta, a due passi da Santa Maria in Trastevere)

 

Per info:
www.dirittoarcobaleno.it
dirittoarcobaleno@gmail.com

 

 

About EZrome

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento