Caparezza

ROCK IN ROMA 2018: CAPAREZZA in concerto il 16 luglio

CaparezzaROCK IN ROMA 2018: CAPAREZZA IN CONCERTO
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE, 16 LUGLIO
Dopo aver registrato ben 20 “sold out” nei palazzetti da novembre a febbraio, dopo aver percorso più di 9.000 chilometri sul furgone da Nord a Sud dello Stivale e dopo aver venduto più di 125.000 biglietti, Caparezza arriva in concerto al Rock in Roma 2018, il 16 luglio all’Ippodromo delle Capannelle.

L’artista italiano dell’anno è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane grazie al suo ultimo album, “Prisoner 709” (incoronato Disco d’Oro).
“Prisoner 709 è un album sulla mia prigionia. L’album è un percorso di autoanalisi che parte da una situazione di disagio (rappresentata senza mezzi termini nel brano d’apertura “Prosopagnosia”) ed arriva alla sua accettazione (nella traccia finale “Prosopagno sia!”). I brani sono 16 (la somma di 7 e 9) e ciascuno di essi rappresenta un capitolo del carcere mentale (“il reato”, “la pena”, “l’ora d’aria”, “la lettera”, ecc..)  da cui tento di evadere. La scelta del bianco e nero, in contrapposizione all’esplosione di colori della copertina di “Museica”, è dovuta al bipolarismo del progetto ed è perfetta per raccontare come ho visto il mondo in questo anno e mezzo di composizione. Sono un artista libero o sono prigioniero di questo ruolo? Sono felice o solo soddisfatto? Fare dischi era nel mio destino o è stato solo un grosso equivoco? Sono tante le domande esistenziali che mi sono posto mentre scrivevo questo disco, mentre cercavo di superare lo shock dell’acufene che mi ha colpito nel 2015, mentre cercavo di reinterpretare i tarocchi che avevo davanti”, ha commentato Caparezza.

Caparezza è pronto a saltare sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle il 16 luglio, dove incontrerà i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare. Sei pronto ad una estate che “Ti Fa Stare Bene”? 

Ippodromo delle Capannelle
Posto unico intero:
€ 25,00 + € 3,75 d.p.
Apertura porte: 18:00
Inizio concerto: 21:45

PREVENDITE:
Rockinroma.com e Ticketone.it da martedi 13 marzo alle ore 10:00
Disponibili nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio, Etes da venerdi 16 marzo alle ore 10:00

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento