milly

Il 7 marzo “Il mio nome è Milly” al Teatro della Cometa

millyRoadToGreen Associazione no profit
“IL MIO NOME E' MILLY – RITRATTO DI UNA DIVA TRA GUERRE, PRINCIPI, POP E VARIETE”

Manca pochissimo al 7 Marzo, data nella quale debutterà, al Della Cometa di Roma, lo spettacolo “Il mio nome è Milly – Ritratto di una diva tra guerre, principi, pop e variète” del Maestro Gennaro Cannavacciuolo.
Verrà ripercorsa la carriera di Milly, pseudonimo di Carolina Mignone (Alessandria, 26 Febbraio 1905 – Nepi, 22 Settembre 1980), cantante, attrice e soubrette italiana.

Si partirà dal varietà degli anni venti fino allo sparkle della nightlife di New York, facendo svariate tappe anche fra i flirt della soubrette come quello con il Principe Umberto o la love story sofferta con Cesare Pavese. Spazio anche al cantautorato italiano con escursioni musicali in De Andrè, Endrigo e Lauzi.

Secondo Il Mattino: “Questo è uno straordinario spettacolo di Gennaro Cannavacciuolo. Efficacissimo e prodigioso attore e cantante, muove i pannelli in palcoscenico che si riferiscono alla vita della grande artista di cui racconta la storia con assoluta dominanza della musica ma anche del teatro”.

L'evento sarà dedicato ad AISOS, l'Associazione Italiana per lo Studio dell'Osteosarcoma, a cui andranno i proventi dello sbigliettamento. Con un ticket unico di € 30 (acquistabile unicamente tramite il sito web di AISOS), sarà possibile gustare lo spettacolo nonché una sfiziosa apericena.

Il biglietto è acquistabile online all'indirizzo https://www.aisos.it/it/eventi/il-mio-nome-e-milly.
Anche chi fosse impossibilitato a partecipare potrà comunque dare il proprio fondamentale contributo, acquistando ugualmente il biglietto.

 

Teatro Della Cometa,
Via del Teatro Marcello n.4 – Roma.

Apericena: ore 20.00
Spettacolo: ore 21.00

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento