“ASURA, IL DEMONE DEGLI INTRIGHI” all’Istituto Giapponese

Martedì 16 gennaio ore 17.00 e giovedì 22 febbraio ore 19.00 ASURA, IL DEMONE DEGLI INTRIGHI di Yoshimitsu Morita Ashura no gotoku, 2003, 136', colore, 16mm ©Toho International Co., Ltd.

Quattro sorelle scoprono, con loro grande sorpresa, che il padre, da diverso tempo ha una relazione extraconiugale con una donna, dalla quale ha avuto anche un figlio. Dopo un primo momento di sconcerto, l'episodio sembra aver riportato il dialogo tra le sorelle, che si confidano le vicende sentimentali della loro vita privata. Di comune accordo decidono tuttavia di non rivelare il fatto alla madre, per evitarle un dispiacere. Una lettera pubblicata su un giornale farà tuttavia scoprire loro un'altra verità. Asura, il demone degli intrighi è stato presentato in concorso al Montreal World Film Festival 2003, dove ha ricevuto un ottimo consenso da parte della critica

Istituto Giapponese di
Via Antonio Gramsci, 74

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento